Matrimonio indiano a Fasano: quasi tutto pronto a Savelletri

di Anna Maria Moro lunedì, 1 settembre 2014 ore 16:12

Questa mattina (1 settembre) gli sposi sono arrivati in Puglia. Predisposto un apposito desk all'aeroporto di Bari. Intanto sempre questa mattina si è svolto un secondo vertice in Questura a Brindisi per predisporre un piano di sicurezza. 

UN EVENTO DA 10 MILIONI DI EURO | SCOPPIA LA POLEMICA | LELLO DI BARI RISPONDE ALLE POLEMICHE | SAVELLETRI BLINDATA PER QUATTRO GIORNI | ENNESIMO MATRIMONIO DA FAVOLA NEL FASANESE | VERTICE SICUREZZA IN QUESTURA

SAVELLETRI  - Continuano a trapelare indescrizioni sulle nozze da favola tra Ritika Agarwal – terzogenita del magnate indiano Pramod – e Rohan Metha, che si svolgeranno dal 3 al 6 settembre nel fasanese.
 
Nozze che, comunque, saranno blindatissime grazie ad un imponente dispiegamento di personale appartenente ad agenzie private di sicurezza. Oltre a ciò le forze dell'ordine vigileranno all'esterno delle strutture dove si terranno i festeggiamenti, per evitare che si verifichino incidenti, alla luce anche delle polemiche che riguardano il casò dei due marò pugliesi detenuti in India.
 
Questa mattina (1 settembre) presso la Questura di Brindisi si è tenuto un secondo vertice per pianificare tutti i dettagli relativi alla sicurezza dell'evento. Vertice che è stato presieduto dal vice  Questore vicario, Francesco Barnaba, e al quale hanno partecipato i vertici delle forze dell'ordine, il Comune di Fasano, che era rappresentato dall'assessore Donato Ammirabile, la Polizia municipale di Fasano, con il tenente Paolo Moretti, gli istituti di vigilanza e le agenzie private che sono stati ingaggiati per la sicurezza all'interno delle strutture dove si svolgeranno le tre cerimonie nuziali, che si terranno tra il 3 e il 5 settembre, fino a tutta la notte successiva al 5.
 
Nel corso della riunione di questa mattina è stato stilato un piano di interventi per l'attuazione di una serie di controlli per garantire l'ordine pubblico all'esterno delle strutture. Controlli che saranno attuati dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, oltre che dalla Polizia municipale che si occuperà, in determinati momenti, anche della viabilità.
 
Intanto questa mattina la sposa e lo sposo, insieme alla famiglia di lei, sono arrivati in Puglia a bordo di un aereo privato che è atterrato all'aeroporto di Bari. Proprio presso lo scalo aeroportuale barese è stato allestito un apposito desk di accoglienza degli ospiti in arrivo da ogni parte del Mondo per il matrimonio di Ritika e Rohan.
 
Intanto, nei giorni scorsi i due giovani si sono uniti in matrimonio con rito civile presso il Coworth House, un prestigioso hotel di Londra, dove il padre dello sposo, Arun Metha, ha fondato la Mexx, una catena di abbigliamento nota in tutto il mondo. I due sposi, in questa prima cerimonia, sono stati circondati dell’affetto di alcuni amici, che – in un locale di Londra – hanno organizzato una festa di addio al nubilato che introduce, di fatto, i festeggiamenti.
 
Ma è a Savelletri di Fasano che Ritika e Rohan si giureranno amore eterno con rito religioso indù. Ed è nella frazione fasanese che, tra circa 48 ore, esploderanno i festeggiamenti. Ottocento gli invitati alle nozze, molti dei quali  già in arrivo. La maggior parte degli ospiti atterrerà all’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari, dove già da oggi e per tutte e quattro le date dei festeggiamenti, sono previsti circa una ventina di jet privati, provenienti in gran parte da India e Gran Bretagna. Per accogliere i prestigiosi ospiti, l’aeroporto pugliese ha predisposto quattro aree imbarco-sbarco ad hoc. Molti, però, gli invitati che viaggeranno su voli di linea. Giunti in Puglia, per tutti il trasferimento alle prestigiose strutture ricettive fasanesi avverrà in limousine. Intanto, si registra il tutto esaurito nelle strutture dove si terranno i festeggiamenti – Borgo Egnazia, Masseria San Domenico e Masseria Pettolecchia – ma anche a Relais del Cardinale e in alcuni hotel di lusso dei paesi vicini, dove sta alloggiando il personale (circa 1.500 persone) e dove alloggeranno gli artisti – quattro band e tre dj internazionali – le ballerine, i circensi e quanti sono stati incaricati di mettere in scena una favola.  
 
Tra gli ospiti, inoltre, due elefanti,  provenienti – con ogni probabilità – dal circo Orfei o Togni. Accompagnati dal personale circense, i due esemplari – di 40 anni e alti circa 2 metri e mezzo – saranno ospitati su un terreno adiacente a masserie Pettolecchia.
 
Abbiamo già a lungo parlato dell’enorme cantiere che ormai da mesi si intravede tra Savelletri e Fasano per la realizzazione delle strutture che ospiteranno i festeggiamenti; dei tir di fiori provenienti dall’Olanda; della pigna d’oro scelta come segna posto per gli invitati o dei preziosissimi inviti con la copertina bagnata di oro zecchino. Ma un discorso a parte merita lo sfarzoso banchetto nuziale che durerà per ben tre giorni e che ha riunito i pluripremiati chef di Puglia per questa occasione, quando cucina nostrana e prelibatezze indiane si mescoleranno nel corso delle cene.
 
Gli chef stranieri saranno coordinati da Antonella Ricci – proprietaria del ristorante una stella Michelin, Al Fornello da Ricci di Ceglie Messapica – e dal marito, lo chef Vinod Sookar, originario delle Mauritius. Ad affiancarli anche Peppe Zullo (da Orsara di Puglia) e Pietro Zito (Andria), due prestigiosi nomi della cucina made in Puglia. Saranno loro, dunque, ad occuparsi delle cene previste per i festeggiamenti. La nota azienda pugliese Chez Vous di Martina Franca si è, invece aggiudicata il privilegio di fornire i pranzi e le cene fino al prossimo 7 settembre, per un totale di circa diecimila pasti, alla realizzazione dei quali contribuiranno anche alcuni chef provenienti direttamente dall’India e il famoso chef di Senigalia, Mauro Uliassi.
 
Che dire, dunque. Sembrerebbe ormai tutto pronto per il matrimonio più discusso dell’anno dall’intero pianeta. Mancano solo poche ore, poi tutti ai posti di partenza e che lo spettacolo abbia inizio.
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 3' 00''

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Ma si sono fatte elezioni senza i cittadini.Un sistema elettivo a cui possono prendere parte solo i politici,per il loro accatastamento,escludendo...

    Mostra articolo
  • Giovanna Giovanna

    Infatti è colpa di chi le guida e ne abusa. Ma del resto, basta vedere come parlate... "si farebbe" ahah. Macchine=ignoranza matematico.

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!