Abate e Del Vecchio hanno pronunciato il loro sì a Pozzo Faceto

di Anna Maria Moro giovedì, 18 giugno 2015 ore 20:18

Il Santuario della Madonna del Pozzo assediato da diverse centinaia di persone tra fan e curiosi per il matrimonio del calciatore del Milan. LE FOTO

FASANO – Ignazio Abate e Valentina Del Vecchio sono finalmente marito e moglie. Il difensore del Milan e della Nazionale italiana e la bella ex modella brindisina questo pomeriggio (18 giugno) sono convolati a nozze, pronunciando il fatidico "sì" presso il Santuario della Madonna del Pozzo nella frazione fasanese di Pozzo Faceto. Ad officiare il rito religioso – durato circa un’ora e un quarto - don Franco Facchini, cappellano militare della legione carabinieri della Campania e amico degli sposi, affiancato dal parroco di Pozzo Faceto, don Luigi Bianchessi.

 

Una cerimonia molto sobria, quella scelta dagli sposi, a partire proprio dagli addobbi. A dominare naturalmente il colore bianco, con fasci di fiori e candele che hanno arricchito il bel santuario di Pozzo Faceto, contribuendo a rendere l’atmosfera particolarmente romantica. Non è mancato un tocco di romanticismo neanche sul libretto della messa, introdotto da alcuni bellissimi versi d’amore tratti da uno dei sonetti di William Shakespeare: “Allora felice io che amo e sono riamato, da chi non posso lasciare né essere lasciato”.

 

Ad accogliere Ignazio e Valentina nella blindatissima frazione fasanese, tantissima gente tra tifosi milanisti e semplici curiosi che sono accorsi in piazza del Santuario per l’occasione. La coppia di sposi, però, si è tenuta ben lontana dal pubblico e dai tanti giornalisti accorsi da tutta Italia nella speranza di riuscire ad immortalarli. Un’impresa che, però, è apparsa più unica che rara. Gli sposi, infatti, sono stati tenuti lontano dai riflettori dagli uomini della sicurezza e la stessa sposa è giunta in chiesa a bordo di un pulmino Volkswagen con i finestrini opportunamente coperti per evitare ai curiosi di sbirciare all’interno.

 

Più disponibili nei confronti del pubblico, invece, si sono mostrati alcuni degli ospiti presenti alla cerimonia, tra i quali l'attaccante del Milan Stephan El Shaarawy (sicuramente il più acclamato dalla folla) che si è concesso a qualche selfie con i tifosi e ha firmato decine di autografi.

 

Tra gli invitati presenti anche Barbara D’Urso, il portiere del Milan Christian Abbiati, l’ex attaccante Simone Inzaghi (fratello di Filippo Inzaghi ex attaccante e recente allenatore del club rossonero), e l’ex calciatore ed ex vice allenatore del Milan, Mauro Tassotti. Non poteva, inoltre, mancare l’attaccante Giampaolo Pazzini, compagno di squadra di Abate e testimone dello sposo. Proprio la fidanzata di Pazzini, Silvia Slitti, ha curato l’organizzazione del wedding-planner. Assenti invece Zlatan Ibrahimovic e l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, entrambi alle prese con le questioni legate al calcio mercato.

 

Intanto, gli sposi, insieme a parenti e amici, hanno già lasciato la frazione fasanese di Pozzo Faceto e si sono spostati nella vicina Savelletri, dove – presso il resort di Borgo Egnazia - si terrà il banchetto nuziale. 

 

Tempo stimato di lettura: 1' 20''

 

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Ritengo doveroso precisare che il mio precedente commento non aveva intenzione,in nessun modo,di fare qualsiasi riferimento diretto alla elezione...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Ma si sono fatte elezioni senza i cittadini.Un sistema elettivo a cui possono prendere parte solo i politici,per il loro accatastamento,escludendo...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!