Appaltati i lavori all’Alberghiero di Fasano

di Redazione Go Fasano venerdì, 8 aprile 2016 ore 08:04

Per l’adeguamento alle norme di sicurezza

FASANO – Appaltati i lavori per l’adeguamento alle norme di sicurezza dell’Istituto professionale statale servizi alberghieri e ristorazione “Salvemini” di Fasano. Si tratta di un intervento ammesso a finanziamento dalla Regione Puglia per un importo complessivo di 495 mila euro.
 
Il progetto preliminare dei lavori è stato approvato dal commissario straordinario della Provincia di Brindisi il 30 ottobre del 2013. 
 
A seguire, per rispettare i tempi della programmazione imposti dal finanziamento regionale, a settembre scorso è stato affidato l’incarico per la progettazione definitiva alla Rtp ing. Donato Ammirabile di Fasano, che ha presentato il progetto definitivo il 22 ottobre scorso. 
 
Progetto definitivo che poi è stato approvato con decreto del Presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, il 10 novembre 2015, per lavori dell’importo complessivo di 495 mila euro, di cui 366.070,00 per lavori a base d’asta, 8.532,02 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso e 128.930,00 a disposizione dell’Amministrazione per oneri fiscali, imprevisti, spese tecniche e incentivo di progettazione e spese varie.
 
La Provincia ha poi stabilito di procedere alla gara d’appalto con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
 
Nelle settimane scorse, dunque, sono state esperite le operazioni di gara e la Provincia qualche giorno fa ha aggiudicato in via definitiva l’appalto dei lavori di adeguamento alle norme di sicurezza dell’Istituto alberghiero di Fasano alla ditta Carparelli Costruzioni srl che ha sede a Fasano, che ha ottenuto il punteggio complessivo di 78,84/100 (totale tra il punteggio dell’offerta tecnica e dell’offerta economica), corrispondente al prezzo offerto di 313.781,98 euro, comprensivo di  142.409,48 euro per costi della manodopera oltre ad 8.532,02 mila per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso e, quindi, per l’importo complessivo di 322.314,00 euro  oltre l’Iva.  
 
Tempo stimato di lettura: 40’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Dibiase Giovanni

    mentre a Fasano, in via Bari Evoli siamo stati al buio per tutta l'estate.

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Fatti e situazioni noti da tempo ma rimasti dormienti fino a questa denuncia a dir poco scandalosa.Un pezzo di città abbandonato a se stesso,un...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!