Anche a Fasano si celebra la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia”

di Redazione Go Fasano martedì, 15 novembre 2016 ore 06:04

La Sala di rappresentanza del Palazzo municipale, ospiterà i bambini fasanesi.

FASANO- L’Amministrazione comunale ha pensato di ospitare a Palazzo di città, nella Sala di rappresentanza, in occasione della “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” che si celebra in tutto il mondo il 20 novembre, 100 bambini individuati dalle loro insegnanti nei vari plessi della scuole per l’infanzia di Fasano che, in questi giorni, stanno preparando dei lavori a tema (disegni, testi, storie, canti).
 
Saranno il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore all’Istruzione Cinzia Caroli ad accogliere i bambini nella cerimonia di venerdì alle ore 10. Si tratta di allievi ed allieve di cinque anni che, delegati da ciascun plesso scolastico, illustreranno i lavori che hanno messo a punto.
 
«Avremmo voluto organizzare l’iniziativa proprio il 20 novembre, però, dato che la Giornata cade di domenica era difficoltoso mettere insieme i bambini per ospitarli a Palazzo e, pertanto, abbiamo anticipato l’iniziativa a questo venerdì – spiega l’assessora Caroli -. Accoglieremo i piccoli che, seguiti dalle loro insegnanti, presenteranno i vari lavoretti. Ci è sembrato importante aprire il Municipio ai piccoli, come simbolo dell’attenzione che l’Amministrazione comunale rivolge ai bambini ed alle bambine ed al loro diritto di essere amati, considerati e rispettati».
 
Inoltre, da oggi, lunedì 14 novembre, l’assessore Cinzia Caroli, in una sorta di mini-tour che si concluderà il 22 novembre, visiterà i plessi dell’infanzia “Pietro Nenni”, “Cuore di Gesù”, “Santa Margherita”, “Via Mignozzi”, “Martucci”, “Barsento”, “Savelletri”, “San Pietro”, “Ciaia”, “Don Sante”.     
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • cofano annarita

    grazie x questo interessante articolo, avete scritto tutti i recapiti da uilizzare ma non avete messo il link del cup, gentilmente potete...

    Mostra articolo
  • Pantaleo Pietro

    È inutile commentare quando per compiacersi certi amici non si pubblica quello non in linea con dictat di chi vi comanda. Complimentu.

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!