Chiusura di via Collodi e realizzazione del parco giochi: parere favorevole da palazzo di città

di Redazione Go Fasano mercoledì, 30 novembre 2016 ore 07:26

Ad annunciare importanti novità è il sindaco Francesco Zaccaria

FASANO – Disco verde per la chiusura al traffico h24 di via Collodi a Fasano e riattivazione del progetto “L’Halveare” che prevede la realizzazione di un parco giochi per bambini in villa comunale.
 
Ad annunciare queste importanti novità con un post su Facebook è stato il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.
 
“Acquisiti tutti i necessari pareri tecnici, diventa ora finalmente operativa la delibera approvata nei giorni scorsi dalla Giunta – annuncia il primo cittadino fasanese -, che chiude al traffico via Collodi ventiquattr'ore al giorno: un'esigenza che genitori e insegnanti chiedevano da tempo venisse soddisfatta e alla quale abbiamo aderito senza indugio, nonostante la decisione della vecchia Giunta, risalente al marzo 2015, fosse rimasta finora inattuata.
Ma non è tutto – continua il sindaco -: con la stessa delibera riattiviamo e finalizziamo, dopo un lungo iter cominciato nel 2013, il progetto "L'Halveare Puglia Capitale Sociale", parzialmente finanziato dal Comune e dalla Regione, che prevede la realizzazione di un nuovo parco giochi per bambini in Villa Comunale, all'angolo fra via Collodi e viale Unità d'Italia, una nuova illuminazione per la stessa zona e la completa sistemazione dell'area.
Responsabile per Fasano dell'attuazione del progetto “L'Halveare” è la locale sezione dell'Associazione Italiana Afasici – conclude Zaccaria - , che ringrazio per il fondamentale lavoro di reperimento dei fondi e che curerà l'effettuazione dell'intervento con il coordinamento e la sorveglianza del Settore lavori e opere pubbliche del Comune”.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!