Emergenza neve: tutto il lavoro della Protezione civile comunale

di Redazione Go Fasano mercoledì, 11 gennaio 2017 ore 14:29

I ringraziamenti da parte del sindaco Zaccaria a chi si è prodigato in questi giorni di freddo intenso

FASANO- L'emergenza neve sembra sia passata, nonostante sia rimasto il freddo e la conta dei danni. Il sindaco Zaccaria, in una nota, ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono prodigati in questi giorni di freddo intenso per limitare i disagi alla popolazione.

“Grazie a tutti! Fa ancora freddo ma il peggio sembra passato: permettetemi allora di ringraziare prima di tutto i cittadini, che hanno collaborato con disciplina e calma alle operazioni. Un doveroso grazie anche al responsabile della Protezione Civile, Angelo De Carolis, al funzionario dell’ufficio lavori pubblici, Dino Angelini, al corpo di Polizia Locale e a tutti gli enti con cui abbiamo collaborato: Acquedotto Pugliese, Anas, Provincia di Brindisi, l’associazione di volontari di Protezione Civile CB Quadrifoglio, guidata da Giannicola D’Amico e la Croce Rossa guidata da Cinzio Sportelli. Per la prima volta vorrei ringraziare anche la Tradeco, che in questa occasione ha fattivamente collaborato.

Fasano non avrebbe superato questo momento di difficoltà senza l'unità e la compattezza che ho auspicato dall'inizio del mio mandato, e di cui ero sicuro. Troppe volte in passato ci eravamo persi nell'inefficienza e nelle polemiche: anche stavolta non sono mancate voci discordanti sulle decisioni prese- ha proseguito il sindaco- com'è giusto che sia in una società democratica, ma nella sostanza abbiamo guardato uniti all'obiettivo. Se qualcosa abbiamo imparato da questa esperienza, è che solo conservando questa unità colmeremo il ritardo accumulato in questi anni e miglioreremo la nostra Fasano. Questi i principali numeri dell'operazione: 6 giorni consecutivi di apertura del Centro Operativo Comunale; 130 ore di intervento; 38 persone fra tecnici comunali e volontari di Protezione Civile e Croce Rossa al lavoro con 6 mezzi; 20 operatori di Polizia Municipale al lavoro con 4 mezzi; 3 spargisale, 2 pale meccaniche e 1 camion in circolazione; 300 quintali di sale impiegati; oltre 250 comunicazioni radio gestite dal Centro Operativo; 84 chiamate ricevute dal numero unico per l'emergenza; 7 automobilisti soccorsi”.

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!