Il Comune si appresta alla “rottamazione delle cartelle Tricom”

di Redazione Go Fasano giovedì, 12 gennaio 2017 ore 08:53

Ad annunciarlo il sindaco Francesco Zaccaria

FASANO- “È in corso di redazione in questi giorni, da parte degli uffici comunali, il regolamento per la cosiddetta "rottamazione delle cartelle", che diventerà pienamente operativa dopo l'approvazione del consiglio comunale”. Ad annunciarlo è il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.
 
“Si tratta della definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento per i tributi locali, notificate dal 2007 al 2016, dalla Tricom. Per gli anni dal 2000 al 2006, invece, la "rottamazione" è di competenza di Equitalia, in quel periodo concessionario della riscossione per il Comune di Fasano, e non rientra nel regolamento comunale. Di competenza Equitalia – prosegue il sindaco -  sono anche le multe stradali emesse in tutti gli anni, per le quali risultino notificate le cartelle esattoriali dal 2000 al 2016.
Il regolamento stabilisce i tempi di adesione, il numero massimo di rate, che comunque andranno pagate non oltre il 30 settembre 2018, e le modalità di chiusura di eventuali contenziosi, sequestri e pignoramenti che dovessero essere in corso. È uno strumento indispensabile, di cui il Comune deve dotarsi per poter aderire a questa possibilità prevista dal Governo e all'esigenza dei cittadini di chiudere vicende che si trascinano da tempo, con un risparmio sulle somme dovute”.
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!