Mensa scolastica: eseguito sopralluogo da parte dell’assessore Caroli

di Redazione Go Fasano mercoledì, 22 febbraio 2017 ore 07:38

Insieme alla Commissione Mensa

Cinzia Caroli

FASANO - Sopralluogo al Centro cottura della ditta “Ladisa” che gestisce il servizio di mensa scolastica nel Fasanese.
 
Lo ha effettuato ieri (21 febbraio)  l’assessore comunale all’Istruzione Cinzia Caroli, assieme ad un genitore della Commissione comunale mensa.
 
«Abbiamo voluto monitorare i momenti della preparazione dei pasti che quotidianamente vengono distribuiti nei vari plessi scolastici – afferma l’assessore Caroli – riscontrando un buon operato degli addetti alla preparazione ed al confezionamento delle singole porzioni, anche sotto il profilo del rispetto delle norme igienico-sanitarie».
 
Peraltro, una rappresentanza della stessa Commissione mensa, sempre ieri, ha visitato diversi plessi scolastici nel momento della distribuzione dei pasti, in modo da verificarne la giusta temperatura, oltre alla quantità rispondente alle tabelle alimentari predisposte dall’Asl brindisina.
 
La stessa Commissione, di concerto con l’Amministrazione comunale, ha predisposto delle schede valutative che verranno distribuite la prossima settimana alle insegnanti dei vari plessi, affinché monitorino, compilando la singola scheda, la corrispondenza dei menù predisposti per questo periodo invernale, e fino a marzo, e distribuiti ai bambini ed alle bambine.
 
Stesso “compito” dovranno svolgere per il periodo primaverile di aprile-maggio, quando i menù varieranno per rispettare la stagionalità dei prodotti e delle preparazioni dei pasti stabiliti, sempre, nelle tabelle dell’Asl brindisina. Le insegnanti dovranno pertanto fare le loro valutazioni e le schede saranno periodicamente consegnate alla stessa Commissione mensa per le eventuali azioni da intraprendere.
 
«Stiamo facendo un lavoro che va nella direzione di tranquillizzare i genitori dei tanti piccoli frequentanti i plessi scolastici dell’infanzia e delle classi delle primarie che hanno aderito al servizio mensa – spiega Cinzia Caroli -; il nostro vuol essere un lavoro finalizzato ad ottimizzare la refezione scolastica».
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo
  • passiatore giovanna

    Occorre fare qualcosa per educare i cittadini. Altro fenomeno degradente è quello degli escrementi degli animali per tutta la città, soprattutto in...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!