Attivo presso la scuola di via Mignozzi il Centro Scolastico Sportivo

di Redazione Go Fasano venerdì, 24 febbraio 2017 ore 06:53

Il centro è organizzato con la collaborazione dell'Asd Roberto Serra Fasano

FASANO- Il secondo circolo didattico “Giovanni XXIII” comunica che, presso la palestra plesso scolastico di via Mignozzi a partire da gennaio è operativo il Centro Scolastico Sportivo.

Il centro, organizzato con la collaborazione dell'Asd Roberto Serra Fasano, è aperto ogni venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle 19 e rientra tra le attività previste dal progetto di rete “Genitori Attivi per Bambini Sportivi” sostenuto dal bando “La nostra scuola” promosso dalla Fondazione Mission Bambini con il preciso obiettivo di valorizzare la collaborazione tra scuole, famiglie e associazioni del territorio.

Inizialmente si è pensato di modulare le attività del centro per un solo gruppo formato al massimo da 25 bambini, ma in seguito all'alto numero di iscrizioni pervenute e grazie alla disponibilità dell'insegnante referente per l'attività motoria, Palma Semeraro, responsabile del centro e dell'Asd Serra, è stato possibile accoglierne anche un secondo, in modo da offrire a tutti gli oltre quaranta iscritti la possibilità di cimentarsi nella pallamano.

Oltre all'istituzione del Centro Scolastico Sportivo, grazie al progetto G.A.B.S., si è già provveduto a ripristinare l'intonaco e a tinteggiare i muri perimetrali della palestra della scuola di via Mignozzi e a sostituire le lampadine non funzionanti dei fari. Presto, inoltre, saranno anche rintracciate le linee segnate sul parquet e acquistati nuovi attrezzi sportivi ed elementi di arredo per campo, palestra e spogliatoi per renderli più accoglienti, adeguati e sicuri.

Il progetto di rete “Gabs: Genitori Attivi per Bambini Sportivi” è pronto ad accogliere il contributo di tutti i genitori e le realtà che vorranno mettersi a disposizione per realizzare attività e iniziative rivolte a valorizzare gli spazi interni ed esterni della scuola come luoghi di cittadinanza attiva, per generare interesse e partecipazione da parte della comunità.

Il progetto è promosso dal Comitato dei Genitori Fasano e dal Secondo Circolo didattico “Giovanni XXIII” di Fasano con il sostegno e la partecipazione di altri quattro partner: Ipsia “G. Ferraris” sede coordinata di Fasano, A.S.D. Pol. Roberto Serra, Asd Nicola Marsiglia e Cooperativa Equo e non solo Onlus.

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Ciaccia Daniele

    Ripuliti? Ma se dalle foto postate si vedono chiaramente i residui della decespugliazione, poi vogliamo parlare del ciglio delle strade dove...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Dopo che il comune di Fasano decise di assumere ,al posto della provincia,la titolarità del servizio di controllo sugli impianti termici,stabilendo...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!