Sospeso per domani il mercato settimanale a Fasano

di Redazione Go Fasano martedì, 28 febbraio 2017 ore 15:53

Per consentire i lavori su via Giardinelli

FASANO - Da giovedì 23 febbraio scorso l’Amministrazione comunale di Fasano ha dato l’ok ai lavori di rifacimento di via Giardinelli che sono iniziati e procedono di gran lena. Tenuto conto che proprio sulla via e sull’attiguo spiazzo (intitolato a Palmina Martinelli) si tiene ogni mercoledì il mercato settimanale, il sindaco Francesco Zaccaria ha sospeso per domani (mercoledì 1° marzo) l’attività mercatale, sottoscrivendo un’apposita ordinanza.
 
Era stata l’assessore comunale alle Attività produttive Luana Amati a farsi carico di comunicare tale decisione a taluni rappresentanti della categoria, nei vari colloqui, anche informali, precedentemente tenuti. 
 
«Una decisione inevitabile – sottolinea Luana Amati – considerati gli interventi necessari e programmati per il restyling completo di via Giardinelli che ne hanno determinato la chiusura al traffico veicolare. Tuttavia, nonostante il periodo di programmazione dei lavori copra un intero mese, abbiamo inteso, per il momento, sospendere il mercato solo il 1° marzo; seguiremo, infatti, costantemente l’evoluzione degli interventi in corso che, se svolti in condizioni climatiche favorevoli, ben potranno essere terminati in tempo per riprendere il regolare svolgimento del mercato. Ovviamente, in caso contrario – tiene a sottolineare Luana Amati – provvederemo ad emettere ulteriore ordinanza di sospensione, però voglio chiarire che la decisione di procedere step by step è stata assunta nella consapevolezza dei disagi e delle preoccupazioni, economiche in primis, che gli operatori del settore dovranno subire e che faccio mie. Proprio per questo – rassicura l’assessore Amati – voglio tranquillizzare gli esercenti ambulanti che potranno recuperare la giornata del 1° marzo, e le eventuali ulteriori giornate di sospensione del mercato, in una data utile, o in date utili, magari anche concordata o concordate con la stessa categoria».
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Marinelli Rossano

    Quindi a quanto pare il caldo che provoca i guasti ai semafori dura da più di un anno!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Speriamo che questa volta,con questo progetto di educazione ambientale, il coinvolgimento delle scuole,finora specialiste di insuccessi,riesca a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!