Disservizi postali nelle campagne fasanesi

di Redazione Go Fasano sabato, 1 aprile 2017 ore 06:24

Ritardi nella consegna della corrispondenza

MONTALBANO – Ritardi nella consegna della corrispondenza e consegne anche a civici diversi da quelli cui la posta è destinata. È quanto sta accadendo nelle campagne a sud di Fasano, soprattutto nella zona tra Speziale, Montalbano e Torre Canne, dove i residenti sono sul piede di guerra per disservizi relativi ai recapiti della posta.
 
Da diverse settimane, infatti, si registrano netti ritardi nella consegna della corrispondenza ed anche la errata consegna della posta, che viene fatta recapitare in civici diversi. 
 
Il tutto sta creando non poco disagio ai tantissimi residenti che vivono in campagna, soprattutto in agro di Speziale e Montalbano ma anche nella zona di Torre Canne. 
 
Il problema principale è il recapito delle bollette e fatture di utenze domestiche. 
 
Molti residenti si sono visti recapitare lettere di diffida da parte del Servizio Elettrico Nazionale per fatture non pagate, ma in effetti mai ricevute. 
 
In molti casi le fatture scadenti a gennaio e febbraio sono state recapitate in questi giorni, ed a volte anche insieme alle lettere di diffida ad adempiere allo stesso pagamento inoltrate dal Servizio Elettrico Nazionale, alla luce proprio del mancato pagamento delle bollette in quanto mai recapitate agli utenti. Il rischio – più che concreto - è che molte abitazioni restino senza corrente elettrica a causa del mancato pagamento delle bollette, che non sono mai state recapitate.
 
“L’altro giorno ho ricevuto una diffida per il mancato pagamento di una fattura relativa alla fornitura di energia elettrica – commenta inviperito un residente della zona interessata dal disservizio -. Non riuscivo a capire cosa fosse successo. E l’ho scoperto solo qualche giorno dopo quando mi è stata recapitata la bolletta originaria che scadeva a febbraio”.  
 
Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • saracino francesco

    come diceva il grande TOTO" : ma mi faccia il piacere!!!! Signori organizzatori la prossima volta invitate talenti della nostra terra.

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Non resta che unire la nostra indignazione e la nostra rabbia a quelle del Sindaco giustamente sempre più scoraggiato,ma che non demorde per...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!