La Zona pastorale di Fasano vive la Settimana della Fede

di Redazione Go Fasano domenica, 2 aprile 2017 ore 08:05

Dal 3 al 5 aprile.

FASANO- Amoris laetitia (in italiano La gioia dell'amore), è una esortazione apostolica di papa Francesco il cui testo, diffuso esattamente un anno fa, illustra il pensiero del pontefice sulla famiglia anche alla luce dei due sinodi sulla famiglia indetti dal papa: quello straordinario del 2014, sul tema "Le sfide pastorali della famiglia nel contesto dell'evangelizzazione"; e quello ordinario del 2015 sul tema "La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo".
Sarà ispirata proprio a questo documento, “Annunciare il Vangelo della famiglia – l’accompagnamento pastorale” la Settimana della Fede, il tradizionale appuntamento pre-pasquale proposto dalla Zona pastorale di Fasano, che comprende le quattro parrocchie cittadine oltre quelle di Savelletri e della Selva, che si svolgerà all’Oratorio del Fanciullo dal 3 al 5 aprile prossimi alle ore 19,30.
 
A condurre le riflessioni sarà don Carmelo Torcivia, rettore delle chiesa di S. Maria della Catena in Palermo, docente di Teologia Pastorale presso la Facoltà Teologica di Sicilia (Palermo), nonché presidente dell’AICa (Associazione Italiana Catecheti).
I tre incontri che si inseriscono nel percorso formativo avviato dalla Zona pastorale fin dallo scorso novembre rivolto a presbiteri, diaconi, religiosi, membri dei consigli pastorali, laici cristiani, uomini e donne di buona volontà, approfondiranno gli aspetti dell’accompagnamento pastorale nei percorsi di preparazione al matrimonio, nella famiglia e anche nelle situazioni di fragilità in cui la famiglia può ritrovarsi.
Gli incontri sono aperti a tutti e saranno trasmessi in diretta da Radio Diaconia (92,7 e 94,4 Mhz in FM stereo) e potranno essere seguiti anche attraverso internet collegandosi al sito www.radiodiaconia.it o utilizzando la App Radio Diaconia.

 

Tempo stimato di lettura: 30''

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Marinelli Rossano

    Quindi a quanto pare il caldo che provoca i guasti ai semafori dura da più di un anno!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Speriamo che questa volta,con questo progetto di educazione ambientale, il coinvolgimento delle scuole,finora specialiste di insuccessi,riesca a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!