Sindaca e assessori junior a lezione di amministrazione

di Redazione Go Fasano sabato, 8 aprile 2017 ore 06:48

Hanno incontrato il capo della segreteria del sindaco Zaccaria

FASANO - Gli assessori comunali e la sindaca junior di Fasano hanno seguito un apposito incontro formativo su come si predispongono e si scrivono le delibere di una qualsiasi giunta comunale.
 
Così, nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale, il capo della segreteria del sindaco senior Zaccaria, Aurora Nardelli, ha illustrato agli amministratori baby cos’è una delibera e a cosa serve, chi la predispone e come la si scrive.
 
Ma non solo.
 
La dott.ssa Nardelli ha illustrato ai piccoli assessori quali sono gli ambiti d’interesse di una delibera e come la s’impari a leggere, facendo anche alcuni parallelismi con gli atti che vengono emanati dal Governo centrale e dal Parlamento. «Ancora una volta, con questo particolare incontro, si mira a formare l’attuale giovanissimo amministratore comunale che, così, comprende le dinamiche procedurali e della realizzazione degli atti coi quali un’Amministrazione comunale prende le sue decisioni – afferma Cinzia Caroli, assessore all’Istruzione -; l’incontro segue gli altri già tenuti su altre tematiche e ne ha preceduto alcuni altri in via di organizzazione». 
 
L’incontro tenutosi sull’azione del deliberare rientra nel progetto del “Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze” messo a punto dal Comune di Fasano in collaborazione con le locali associazioni “Laf – Francesco Saponaro” (Libera associazione forense che raccoglie gli avvocati di Fasano e di Cisternino) l’“Age” (associazione dei genitori) ed il locale “Presìdi del libro”.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • guarini nunzio

    c'è ancora qualche ingenuo che crede che ci sia qualche straccio di differenza fra destra e sinistra............poverina!!!!!!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!