Emissioni sonore sul territorio Fasanese: il sindaco convoca i gestori dei locali

di Redazione Go Fasano sabato, 15 aprile 2017 ore 06:36

In vista dell’arrivo dell’estate

FASANO - La stagione del “divertimentificio” notturno sta per iniziare nel territorio fasanese, tenuto conto che l’estate sta per avvicinarsi e, così, il sindaco Francesco Zaccaria ha deciso di convocare a Palazzo di Città i gestori dei locali e delle strutture d’intrattenimento del Fasanese (bar, ristoranti, pizzerie, pub, lidi con punti ristoro e, comunque, i titolari di tutte quelle strutture, anche alberghiere e ricettive, che organizzano ed ospitano pure feste e cerimonie di ogni tipo). Il tema dell’incontro, che si terrà venerdì 21 aprile alle ore 17 nell’aula consiliare del Municipio, riguarderà le emissioni sonore ed il loro contenimento.
 
«Com’è ormai prassi nella nostra filosofia dell’amministrare vogliamo regolamentare le materie delicate, e che riguardano una generalità di persone e di interessi, assieme a chi direttamente opera in determinati settori, per ascoltarne le esigenze e per discuterle ed approfondirle insieme – sottolinea il sindaco Zaccaria -; tanto più che, nel caso delle emissioni sonore e del loro contenimento, i legittimi interessi in campo si riferiscono ai titolari di attività d’intrattenimento, da un lato, ed ai residenti del nostro territorio, dall’altro. Si tratterà, quindi, considerando anche la vocazione prettamente turistica e d’accoglienza che ci caratterizza come realtà territoriale, trovare un punto d’incontro – spiega Zaccaria – che, sulla base delle normative nazionale e regionale di settore, contemperi i bisogni di ciascuno nella considerazione di una politica turistica all’insegna della qualità e della sostenibilità. Vogliamo, in definitiva, che si possano e debbano trovare soluzioni finalizzate ad incontrare le esigenze dei turisti ospiti e dei nostri concittadini residenti».
 
Il territorio fasanese, dal mare alla collina, passando per la stesso centro cittadino, d’estate è meta di migliaia di turisti, vacanzieri e semplici cittadini provenienti da realtà vicine, che trascorrono vacanze, ferie o serate nelle strutture ricettive e negli esercizi di ristorazione e d’intrattenimento per passare alcune ore all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Per questo, feste, cerimonie, spettacoli dal vivo, concerti e musica live sono di “casa” in estate lungo tutto il territorio cittadino. Da ciò la decisione del sindaco Zaccaria di organizzarsi per tempo e di concerto con tutti i titolari di strutture che ospitano iniziative rivolte al pubblico.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Ciaccia Daniele

    E' vero, ci sono troppi irresponsabili che un per motivo incomprensibile, sporcano questa "meravigliosa città", la sola vista di tutta questa...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Ma si ripete sempre più spesso questa situazione allarmante figlia del NO culturale e non di quello politico.Leggi comunali,decreti,multe per i...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!