Pasquetta nel Fasanese: registrato il pienone nonostante il maltempo

di Redazione Go Fasano martedì, 18 aprile 2017 ore 06:11

Tutto è filato liscio. Non si registrano incidenti. LE FOTO. 

FASANO – Una Pasquetta bagnata ma comunque da tutto esaurito e senza alcun problema o incidente di sorta. 
 
È andata bene la Pasquetta 2017 nel Fasanese, primo banco di prova di altre giornate clou in termini di presenze turistiche sul territorio, in vista della ormai prossima stagione estiva.
 
Nella giornata di ieri la pioggia non ha fermato decine e decine di migliaia di gitanti che hanno preso d’assalto il territorio Fasanese ed in particolare la mèta per eccellenza della Pasquetta: lo Zoosafari di Fasano.
 
La pioggia che ha fatto la sua comparsa nel corso della intera mattinata di ieri e il repentino abbassamento delle temperature, non ha fatto desistere chi ormai avevo messo in calendario di raggiungere da ogni parte della Puglia e del sud Italia il parco faunistico fasanese. 
 
Nonostante il maltempo si è registrato il pienone sia allo Zoosafari ma anche nelle località turistiche per eccellenza del Fasanese. Dalla litoranea, a Savelletri e a Torre Canne, a Forcatella, alle località collinari di Selva e Laureto.
 
Tutto esaurito anche nei ristoranti e negli agriturismo della zona, presi d’assalto anche da chi aveva programmato pic nic all’aperto sulla spiaggia, lungo la scogliera o in collina, che sono ovviamente saltati a causa della pioggia e del freddo.
 
La giornata, come dicevamo, è filata liscia. Non si sono registrati problemi di sorta, tranne code lungo la statale 172 in ingresso allo Zoosafari. Traffico rallentato in serata lungo la litoranea e nelle località balneare. Ma null’altro. Nessun incidente da segnalare.
 
Sul territorio hanno vigilato nell’intera giornata di ieri non meno di una sessantina di agenti delle forze dell’ordine, suddivisi su due turni, sotto il coordinamento della Questura di Brindisi, per garantire ordine e sicurezza pubblica.
 
I Carabinieri della compagnia di Fasano, ovvero della stazione cittadina, della stazione di Pezze di Greco, e del nucleo operativo e radiomobile,  hanno assicurato oltre che la presenza su tutto il territorio anche la presenza all’interno dello Zoosafari.
 
In campo anche la Polizia Stradale del distaccamento di Fasano e del comando provinciale di Brindisi che ha presidiato le strade statali, la Guardia di Finanza della compagnia di Fasano, impegnata nel controllo di tutto il territorio, e la Polizia municipale, che con diverse pattuglie ha presidiato le strade urbane, i centri abitati e la statale 172 in ingresso e uscita dalla Zoosafari.
 
Tempo stimato di lettura: 40’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Ciaccia Daniele

    Ripuliti? Ma se dalle foto postate si vedono chiaramente i residui della decespugliazione, poi vogliamo parlare del ciglio delle strade dove...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Dopo che il comune di Fasano decise di assumere ,al posto della provincia,la titolarità del servizio di controllo sugli impianti termici,stabilendo...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!