Prosegue l'iter per la costruzione del palazzetto dello sport a Fasano

di Redazione Go Fasano giovedì, 20 aprile 2017 ore 07:03

Nominato già il tecnico responsabile unico di progetto

FASANO- Va avanti l'iter per la costruzione del palazzetto dello sport: il dirigente del Settore lavori e opere pubbliche del Comune, Rosa Belfiore, ha infatti nominato subito prima di Pasqua il tecnico responsabile unico di progetto, il legale di supporto per le attività amministrative e ha affidato l'incarico per la redazione del progetto esecutivo ai tecnici competenti, tutti fra il personale interno.

É quello che ha affermato il sindaco Francesco Zaccaria che ha proseguito affermando che “il Comune, nelle scorse settimane, è stato già interpellato per iscritto dalla commissione istituita presso il CONI per l'esame delle pratiche: Fasano è stato uno dei primi in Italia, sui quasi 170 enti ammessi ai finanziamenti statali, ad essere chiamato a presentare la documentazione comprovante il cofinanziamento della Regione Puglia. Com'è noto, il presidente della Commissione bilancio della Regione, Fabiano Amati, ha già annunciato l'impegno di spesa dei primi ottocentomila euro sul milione stanziato da Bari, mentre gli altri due milioni provengono dai fondi del Decreto legge 185 del 2015, convertito nella Legge 9 del 2016.
A questo proposito dopodomani, venerdi 21 aprile, è in programma una riunione organizzativa: continuiamo il lavoro di preparazione della conferenza dei servizi finalizzata ad acquisire tutti i pareri necessari ad affrontare quest'ultimo gradino, dopo il quale si può bandire la gara d'appalto”.

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • cofano vito

    Vogliamo parlare dei Pini che costeggiano l'arteria Fasano Pezze di Greco e delle loro radici che fanno sobbalzare tutti i veicoli o per evitarle...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Ma un contributo alla sicurezza può e deve anche venire dal ripristino della manutenzione carente,trascurata e sottovalutata degli attraversamenti...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!