Approvato progetto di manutenzione straordinarie di alcune strade del Fasanese

di Redazione Go Fasano venerdì, 19 maggio 2017 ore 07:23

Spesa prevista: 550 mila euro

FASANO – Cinque importanti arterie del territorio comunale saranno sottoposte a manutenzione straordinaria. Lo ha stabilito la giunta comunale che nei giorni scorsi ha approvato uno specifico progetto di Manutenzione straordinaria strade Fasano”, sulla base del programma triennale dei lavori pubblici 2017-2019 e dell’elenco annuale dei lavori 2017 approvato dal consiglio comunale e del bilancio di previsione approvato dalla massima assise cittadina.
 
Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria di alcune arterie cittadine per un importo complessivo si spesa pari a 550 mila euro, la cui copertura finanziaria è garantita da un mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti.
 
Il progetto definitivo dell’intervento denominato “Manutenzione straordinaria strade Fasano” dell’importo di 550 mila euro è stato redatto dal tecnico comunale Dino Angelini.
 
Queste le strade del territorio di Fasano che saranno a breve interessate da lavori di manutenzione straordinaria per un totale di 4 chilometri e 400 metri: via Fascianello, via Stazione, Corso Perrini, Via Roma e via Aspromonte (quest’ultima è una strada di Montalbano).
 
A Pezze di Greco, inoltre, è imminente la definizione il progetto per il rifacimento di via Eroi dello Spazio. 
 
Tempo stimato di lettura: 10’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   
  1. Ciaccia Daniele 19 maggio 2017, ore 23:39

    Ci sono momenti in cui bisogna fermarsi a riflettere, altri invece in cui bisogna agire, agire per evitare che la situazione degeneri. La sicurezza stradale, non è un lusso, ma una necessità con il quale i cittadini possono muoversi in libertà rispettando delle regole comuni. Queste regole ci insegnano il rispetto, la civiltà, evitano di generare pericolo per noi stessi e per gli altri, educano i nostri figli e le generazioni future. Non prendiamoci in giro, questa città va amata non con le parole ma con i FATTI !

  2. saracino francesco 19 maggio 2017, ore 19:21

    dopo tutti questi imponenti lavori vedremo nuovamente le strisce pedonali nella centralinissima via Roma a Pezze di Greco? altrimenti, a cosa serve parlare della cultura della sicurezza stradale a scuola invitando i bambini ad attraversare sulle zebre se queste non ci sono?

  3. pastore giovanni 19 maggio 2017, ore 18:36

    Molto bene!Ma speriamo che poi venga dato anche uno sguardo ad alcune strade che,pur non essendo la vetrina della città,hanno subito ferite che non restino,per sempre,una brutta storia di una parte del centro storico.I lavori di copertura degli scavi per l'interramento di tubazioni Aqp,in alcune zone, ebbero il demerito della maggiore disattenzione. Splendidi mosaici di basolato e catrame o solo catrame che prese il posto del basolato esistente.

Mostra tutti i commenti

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!