Il Comune di Fasano ha sciolto il contratto con la Tricom

di Redazione Go Fasano giovedì, 29 giugno 2017 ore 06:56

Il sindaco Zaccaria ha annunciato la decisione insieme a quella di internalizzare il servizio

FASANO- A partire dal 1 luglio, la Tricom, società che riscuote i tributi a Fasano, non avrà più questo incarico. Infatti il comune di Fasano ha posto fine all'oneroso contratto che lo legava a questa società e ha deciso di internalizzare il servizio, cercando di diminuire in questo modo i costi. Ad annunciarlo è stato proprio il sindaco Francesco Zaccaria.

“Oggi (ieri - ndr) abbiamo dichiarato, con determinazione del dirigente il Settore Risorse, Marisa Ruggiero, la decadenza della Tricom dal rapporto concessorio in vigore con il Comune. Dal 1 luglio, quindi, questa società non è più incaricata del servizio di riscossione dei tributi locali – ha dichiarato il sindaco- Dal 2007 avevamo ascoltato solo parole, e basta, su questo provvedimento: ora internalizziamo finalmente il servizio e risparmiamo circa sette milioni di euro fino al 2026, che vogliamo usare prima di tutto per fare quello che non si è mai fatto a Fasano: programmare politiche fiscali di agevolazioni a vantaggio dei più poveri e delle famiglie, oltre che la manutenzione delle infrastrutture cittadine. Sono state già date le opportune disposizioni organizzative per la gestione del servizio tributi da parte del Comune: entro il 31 luglio viene completato il passaggio delle consegne.

I fasanesi sono così finalmente liberi da una delle più pesanti palle al piede della città. Mi fa particolarmente piacere che ciò sia coinciso con il primo anno dalla proclamazione a sindaco di Fasano: è stato un anno intensissimo, ma lo sapevo, perché chi chiede la bici deve pedalare! Quanto e come abbiamo pedalato lo dovete dire voi cittadini, noi amministratori dobbiamo pensare sempre e soltanto al traguardo finale: migliorare la città e unire i fasanesi, come abbiamo promesso in campagna elettorale- ha concluso Zaccaria- Per fare questo servono i fatti, e stiamo cercando con quanta forza abbiamo di farli. Grazie a tutti per il sostegno ricevuto in quest’anno impegnativo: voglio continuare a ricambiarvi così”.

 

Tempo stimato di lettura: 20''

Attribuzione - Non commerciale

   
  1. passiatore giovanna 29 giugno 2017, ore 11:24

    il ringraziamento a quando vedremo veramente ridursi i costi.

Mostra tutti i commenti

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo
  • passiatore giovanna

    Occorre fare qualcosa per educare i cittadini. Altro fenomeno degradente è quello degli escrementi degli animali per tutta la città, soprattutto in...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!