Le alte temperature mandano in tilt i semafori di Fasano

di Redazione Go Fasano lunedì, 10 luglio 2017 ore 08:07

Il sindaco Zaccaria si scusa per il disservizio e comunica che da oggi cominceranno i lavori di ripristino. 

FASANO- Le alte temperature che stanno interessando il nostro territorio in questo periodo stanno provocando disagi anche per gli automobilisti fasanesi. Come infatti ha fatto notare il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, alcune centraline di controllo dei semafori cittadini sono andate fuori uso.

Ma come sottolineato dal primo cittadino, che si è scusato con i cittadini per il disservizio, oggi, 10 luglio, potranno avere luogo i lavori per la risoluzione del problema.

“Il grande caldo di queste ultime ore ha mandato fuori uso alcune centraline di controllo dei semafori cittadini: in particolare ho personalmente notato che quello fra corso Garibaldi e via Roma, la cui importanza è ben immaginabile, non è funzionante- ha affermato il sindaco Zaccaria- Il comandante della Polizia municipale, Fernando Virgilio, mi comunica che per motivi tecnici i lavori per la soluzione dell’inconveniente avranno inizio a partire dalla giornata di domani. Sento di dover rivolgere le scuse mie personali e dell’Amministrazione comunale per il riproporsi di questo problema- ha proseguito il sindaco- ma colgo l’occasione per ricordare come da tempo abbiamo deciso di inserire la manutenzione continua e puntuale dei semafori nella gara di “global service”, che riguarda anche l’illuminazione pubblica e che è prossima a partire: nel bando è previsto che la ditta vincitrice gestisca luci e semafori per la durata dell'appalto, il che permette di ridurre sensibilmente i guasti e garantisce una maggiore tempestività nelle riparazioni.

 

Tempo stimato di lettura: 20''

Attribuzione - Non commerciale

   
  1. Marinelli Rossano 10 luglio 2017, ore 13:48

    Quindi a quanto pare il caldo che provoca i guasti ai semafori dura da più di un anno!

Mostra tutti i commenti

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!