Questione sequestri dehors: le prime soluzioni tampone annunciate dal sindaco Zaccaria

di Redazione Go Fasano venerdì, 21 luglio 2017 ore 07:53

Per permettere alle imprese di continuare il lavoro all'esterno

FASANO- E' arrivata, seppur momentanea, una soluzione alla questione dei dehors sequestrati nei giorni scorsi dalla Polizia municipale sia a Fasano che nelle frazioni. E' il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, a comunicare che è stato deliberato in giunta la chiusura al traffico per l'intera giornata del centro di Savelletri e la decisione di autorizzare l'occupazione del suolo pubblico rilasciata agli altri esercizi coinvolti.

Una decisione, quella presa dalla Giunta, su una vicenda che avrebbe potuto compromettere seriamente il lavoro di decine e decine di ristoranti e bar sparsi sull'intero territorio fasanese.

“Lavorando contro il tempo - dichiara il sindaco -, abbiamo individuato la soluzione che permette di continuare il lavoro anche all’esterno alle imprese oggetto dei provvedimenti di chiusura dei dehors a Savelletri: con delibera di Giunta rendiamo pedonale per tutta la giornata, e non più solo di sera, l’area centrale di Savelletri, prospicente il porto, fino al 30 settembre prossimo. Inoltre- prosegue il sindaco- con appositi singoli atti per ciascun esercizio, autorizziamo l’occupazione del suolo pubblico da parte delle attività di ristorazione e bar presenti, in modo tale da poter permettere la ripresa delle attività entro l’inizio del week-end.

Siamo comunque del tutto consapevoli che, passata la stagione estiva- conclude il primo cittadino- ci si deve rimettere al lavoro per valutare le eventuali modifiche al regolamento del 2012, al fine di migliorarlo e renderlo funzionale sia alle esigenze dei nostri imprenditori, che in tal modo potranno pianificare senza pericoli i loro investimenti, che alla tranquillità dei nostri lavoratori”.

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo
  • passiatore giovanna

    Occorre fare qualcosa per educare i cittadini. Altro fenomeno degradente è quello degli escrementi degli animali per tutta la città, soprattutto in...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!