I commercianti fasanesi sulle strisce blu: "Il parcheggio ha un costo elevato"

di Marisa Cassone giovedì, 3 agosto 2017 ore 08:15

L'Associazione Commercianti Fasano lamenta l'aumento del costo della sosta a pagamento.

FASANO-  Il ritorno dell'attivazione delle strisce blu ha fatto sorgere pro e contro tra i cittadini ma anche tra i commercianti. L'Associazione Commercianti Fasano ha infatti inviato una nota alla stampa: "Da martedì 1 agosto, a Fasano, sono tornate in vigore le strisce blu con relativa sosta a pagamento. Una situazione per noi, membri dell’Associazione Commercianti Fasano, tanto attesa per favorire ordine urbano e maggiore flusso del traffico cittadino. 
 
Il punto a sfavore però è il costo di tale servizio. Come ci è ormai noto, la sosta ha un costo pari a € 1,20 all’ora e € 0,70 per la mezz’ora. Un costo elevato secondo il nostro parere, in quanto l’aumento del prezzo della sosta porterà meno automobilisti a fermarsi nel centro cittadino, arrecando così anche disagi e danni all’economia fasanese.
 
Tale questione era stata sollevata già dalla nostra categoria lo scorso novembre 2016, quando chiedemmo all’Amministrazione Zaccaria di rivedere i costi e venire incontro alle esigenze di tutti.
Siamo inoltre consapevoli che tale tariffa non potrà essere abbassata prima del prossimo bilancio.  
Chiediamo quindi una possibile soluzione in merito al “problema”, affinché l’Amministrazione possa far fronte alle necessità e alle richieste di cittadini e commercianti".
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!