Ancora rifiuti abbandonati nei terreni diventati discariche

di Krizia Ricupero mercoledì, 23 agosto 2017 ore 08:19

Buste e detriti vengono riversati nei terreni da incivili cittadini. 

FASANO- Ancora inciviltà e scempio del territorio. Non diminuiscono i fenomeni di abbandono di buste e sacchi di rifiuti nei campi o lungo le strade fasanesi.

L’ultima segnalazione, in ordine di tempo, arriva da un canale nella zona di contrada Fascianello, nelle vicinanze di via Valletta e via Rubattini, che è ormai diventato una discarica a cielo aperto. 

Non è servito a nulla l’intervento della Tradeco che, sollecitata da alcuni cittadini, ha ripulito il canale. Puntualmente, gli incivili hanno continuato a riversare lì la spazzatura, senza rendersi conto della pericolosità del loro gesto, sia per l’ambiente sia per l’ ostruzione dello stesso canale in caso di piogge. 

Stessa situazione di abbandono di rifiuti lungo le strade, si verifica ormai da tempo anche nella frazione collinare della Selva di Fasano. Anche qui, sempre più spesso si verificano episodi di incuria e inciviltà con cittadini che preferiscono abbandonare i propri rifiuti e detriti nei terreni, senza alcun rispetto per l’ambiente. 

Comportamenti che, purtroppo, sono all’ordine del giorno e che non si riesce ad estirpare a causa di uno scarso servizio di sorveglianza. 

 

Tempo stimato di lettura: 30’’

 

Attribuzione - Non commerciale

   
  1. pastore giovanni 23 agosto 2017, ore 14:32

    Sta diventando un problema irrisolvibile.Sembra vanificato sperare nella Tradeco e soprattutto nelle lodevoli iniziative di cittadini e volontari che spesso si organizzano e si rimboccano le maniche per pulire le strade e trasmettere ai tanti nostalgici dell'inciviltà il messaggio che l'ambiente pulito è patrimonio da tutelare. Ma non si fermano il rifiuto del vivere civile e l'abitudine di andare a sporcare dove,poco prima, altri hanno pulito.Finchè ci riempiamo la bocca di belle parole che sperano solo nell'educazione ci porteremo sempre addosso questa assuefazione per renderci disponibili ad adattarci.

Mostra tutti i commenti

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!