Largo Pitagora: i lavori di risistemazione inizieranno nei prossimi giorni

di Redazione Go Fasano venerdì, 25 agosto 2017 ore 08:58

 «La nuova area sarà fruibile prima dell’apertura delle scuole – afferma l’assessora Angelini – per non creare disagio ai piccoli allievi».

FASANO- Toccherà alla ditta “F.lli Vinci, srl” di contrada Matarano (Fasano) risistemare Largo Pitagora (prospiciente la scuola media “Bianco-Pascoli – plesso Bianco”) che diventerà una vera e propria piazzetta. L’impresa fasanese si è, infatti, aggiudicata la procedura negoziata indetta dall’Amministrazione comunale proponendo il 18 per cento di ribasso sul prezzo posto a base dall’Amministrazione. Pertanto, il costo complessivo dell’intervento sarà di 22.704,35 euro (comprensivo di Iva ed oneri di sicurezza).

«Nell’ottica di un territorio con sempre più spazi verdi pubblici a disposizione di tutti, avremo la nuova piazzetta “Largo Pitagora” – afferma Annarita Angelini, assessora ai Lavori pubblici -; i lavori di risistemazione inizieranno lunedì 28 agosto per essere terminati entro il 13 settembre, giorno d’avvio delle lezioni scolastiche, onde evitare di creare disagi a docenti ed allievi. La piazzetta – continua l’assessora Angelini – rappresenterà anche un vero e proprio argine di sicurezza sia per gli studenti della “Bianco” che per i piccolini frequentanti la scuola dell’infanzia attigua Largo Pitagora e, quindi, con maggiore tranquillità anche i genitori potranno accompagnare e prelevare i propri figli dalle due scuole».

Il progetto si riferisce alla realizzazione di una pavimentazione in pietrini, all’installazione di sei panche in pietra e di quattro corpi illuminanti artistici, oltre che alla piantumazione di quattro quercus ilex (alberi di leccio). Il largo Pitagora, infatti, diventerà una piazzetta e, quindi, non vi si potrà più parcheggiare i mezzi motorizzati. In ogni caso, è stato previsto uno spazio riservato allo scuolabus per consentire agli alunni che prendono il mezzo comunale di giungere fino all’ingresso dell’edificio.       

 

Tempo stimato di lettura: 30’’

 

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo
  • passiatore giovanna

    Occorre fare qualcosa per educare i cittadini. Altro fenomeno degradente è quello degli escrementi degli animali per tutta la città, soprattutto in...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!