Villetta comunale in degrado

di Redazione Go Fasano giovedì, 7 settembre 2017 ore 06:13

A causa di cittadini incivili

FASANO – La villetta adiacente alla chiesa di Sant’Antonio, lungo Corso Vittorio Emanuele a Fasano, è diventata da qualche tempo una discarica di rifiuti di ogni genere.
 
Tale spazio verde diventa sistematicamente un vespasiano per cani e altri animali, quando non anche per le persone. 
 
Nell’area si ritrovano escrementi di ogni tipo. 
 
Si tratta di un polmone verde fruito quotidianamente dai residenti della zona (in particolare anziani), che sono costretti a convivere non solo con pipì lasciate un po’ ovunque, ma anche con altro tipo di escrementi. 
 
Chi fruisce della villetta chiede da tempo al Comune un intervento straordinario di pulizia dell’area e maggiori controlli da parte dei vigili urbani. 
 
In molti sono pronti anche a presentare un esposto al Prefetto, per chiedere maggiori controlli da parte della Polizia municipale e delle altre forze dell’ordine, soprattutto nelle ore serali e notturne.
 
Appena cala la sera, infatti, la villetta diventa sistematicamente un wc a cielo aperto. 
 
Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   
  1. pastore giovanni 7 settembre 2017, ore 15:33

    Fatti e situazioni noti da tempo ma rimasti dormienti fino a questa denuncia a dir poco scandalosa.Un pezzo di città abbandonato a se stesso,un eccezionale degrado,un inaccettabile stato di incuria addirittura a quattro passi dal Comune.Tutti gli amministratori e tutti i responsabili del decoro urbano,vecchi e nuovi, ci sono passati,più di una volta da vicino:"tutto a posto,non succedeva nulla"Qui veramente si tratta di affrontare e soprattutto di combattere una nuova povertà:quella educativa.C'è carenza di educazione, ma non ci si può limitare a insegnare facendo solo timidi accenni alla civiltà. È un percorso non facile da attuare, in una scuola con mille problemi. Si richiede un maggiore coinvolgimento delle famiglie ma soprattutto una più attenta e rigorosissima sorveglianza.

Mostra tutti i commenti

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!