Inaugurata a breve la nuova Residenza Sociosanitaria Assistenziale Rossini

di Redazione Go Fasano mercoledì, 27 settembre 2017 ore 09:05

La cerimonia si svolgerà il 9 ottobre prossimo. 

FASANO-Un sogno che diventa realtà a distanza di 130 anni. Il prossimo 9 ottobre, infatti, sarà inaugurata la nuova Residenza Sociosanitaria Assistenziale, dedicata al sacerdote e benefattore fasanese Luigi Rossini, scomparso il 28 luglio 1887.

La nuova R.S.S.A. potrà ospitare sino a sessantaquattro anziani, garantendo loro servizi sanitari e socio – assistenziali, in uno con quelli ricreativi e alberghieri, 24 ore su 24. La struttura, ubicata in via Gravinella a Fasano, è stata realizzata con l’obiettivo di fornire un’adeguata assistenza a quanti hanno diritto a preservare una vita di relazione, nel quadro di servizi socio sanitari di alto livello. 

Nella RSSA “Canonico Rossini” sarà, infatti, possibile accogliere anziani che hanno bisogno di vivere una vita sociale e di relazione capace di rendere la terza età una stagione della vita bella e appassionante.

“Stiamo inaugurando – spiega il presidente dell’ASP Terra di Brindisi Massimo Vinale – una struttura che darà lustro alla città di Fasano, al territorio dell’Ambito Sociale Territoriale BR/2 (Fasano, Ostuni e Cisternino) e a quello provinciale più in generale. Gli sforzi sin qui esperiti raccontano di un’azienda pubblica concentrata a garantire servizi di qualità alla persona”.

Non, dunque, la solita casa di riposo, ma una struttura nella quale è assicurata innanzitutto la serenità e la felicita degli ospiti, attraverso un’assistenza medico sanitaria, socio assistenziale e alberghiera, in una cornice di verde di rara bellezza.

La residenza socio – sanitaria è, infatti, immersa tra gli ulivi secolari di Puglia e dispone di un annesso Centro Diurno, sempre dedicato alla qualità della vita degli anziani.

La cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle massime autorità istituzionali e religiose, si svolgerà il prossimo 9 ottobre alle ore 17,00 presso la residenza di via Gravinella; mentre per mercoledì 27 settembre, alle ore 17,00, è stata indetta apposita conferenza stampa, presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città.

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo
  • passiatore giovanna

    Occorre fare qualcosa per educare i cittadini. Altro fenomeno degradente è quello degli escrementi degli animali per tutta la città, soprattutto in...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!