Avviso pubblico per la gestione e la pulizia dei cimiteri fasanesi

di Giannicola D'Amico lunedì, 2 ottobre 2017 ore 07:52

Le manifestazioni di interesse vanno presentate entro il 5 ottobre

FASANO – Novità nella gestione e nella pulizia dei cimiteri comunali presenti sul territorio fasanese. 
 
Il Comune di Fasano intende affidare mediante procedura negoziata telematica, senza previa pubblicazione del bando di gara, i servizi relativi alle gestione, alle operazioni e alla pulizia dei cimiteri di Fasano, Pezze di Greco e Montalbano. Per tale motivo ha approvato e pubblicato un “avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzato all'affidamento dei servizi cimiteriali e di pulizia dei cimiteri”. 
 
Queste le prestazioni che dovranno essere espletate dal lunedì alla domenica con esclusione dei giorni di Natale, Capodanno, Festa Patronale, Ferragosto, presso i cimiteri così come previsto dall’avviso pubblico: operazioni ordinarie e straordinarie di necroforia; pulizia e manutenzione del verde all’interno dei tre cimiteri.
 
Relativamente alle operazioni di necroforia la ditta dovrà assicurare: ricevimento salme, resti mortali o cremati in caso di assenza o impedimento del personale comunale; inumazioni; tumulazione salme;  esumazioni ordinarie e straordinarie;  estumulazioni ordinarie e straordinarie; operazioni di ricognizione; interventi di ripristino condizioni igieniche; livellamento della zona dei campi di inumazione.
 
Relativamente, invece, alla pulizia e manutenzione del verde all’interno dei cimiteri, delle aree di accesso, dei locali comuni e dei servizi igienici è richiesta la costante pulizia di tutti gli spazi interni ai cimiteri, ovvero: diserbo di tutti gli spazi interni ai cimiteri, pavimentati e non pavimentati, compresi i campi di inumazione, effettuando almeno n. 4 interventi annuali; manutenzione del verde presente in tutti e tre i cimiteri, con mantenimento dell’altezza massima delle siepi all’altezza massima di mt. 1,00; spazzamento e pulizia giornaliera di tutti i viali interni alle aree dei tre cimiteri e dei relativi piazzali antistanti, con rimozione di qualsiasi tipo di rifiuto presente; sgombero della neve dai vialetti principali e dai piazzali antistanti i tre cimiteri comunali; fornitura e spargimento di apposita soluzione salina; svuotamento giornaliero di tutti i cassonetti del verde e di tutti i cestini dei rifiuti; pulizia e pittura a calce o simili dei muretti interni ai cimiteri e delle recinzioni dei campi di inumazione; pulizia delle camere mortuarie e delle chiese; pulizia giornaliera dei locali comuni (ufficio) e pulizia/sanificazione di tutti i servizi igienici, con proprie attrezzature.
 
L’importo dell’appalto, IVA esclusa, è pari a € 180.484,68 di cui € 3.538,92 oneri per la sicurezza, per una durata del servizio di 24 mesi. 
 
La presentazione della manifestazione di interesse deve avvenire tramite piattaforma EmPULIA entro e non oltre le ore 12,00 del 5 ottobre 2017.
 
Tempo stimato di lettura: 40’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!