Nuovo comandante alla compagnia Carabinieri di Fasano

di Redazione Go Fasano venerdì, 6 ottobre 2017 ore 00:29

Il tenente Boaglio ha preso il posto del capitano Pinnelli

FASANO – Da qualche giorno la compagnia carabinieri di Fasano (che ha giurisdizione anche su Ostuni e Cisternino) ha un nuovo comandante. 
 
Si tratta del tenente Daniele Boaglio, 27 anni originario di Torino, diplomatosi Perito industriale, ha frequentato il biennio presso l’Accademia Militare di Modena nel 2009 e a seguire si è laureato in Giurisprudenza nel 2014. Ha frequentato diversi corsi sul terrorismo.
 
Il ten. Boaglio prima di approdare a Fasano ha comandato il nucleo operativo e radiomobile della compagnia dell’Arma di Corsico (Milano).
 
Sicuramente la realtà fasanese, e più in generale quella del nord Brindisino, è molto diversa da quella dell’hinterland milanese dove il ten. Boaglio ha operato sino a qualche giorno fa. 
 
A Fasano il tenente Boaglio giunge accompagnato da ottime credenziali, e sicuramente saprà farsi apprezzare e raccoglierà in maniera egregia il testimone lasciatogli dal capitano Pierpaolo Pinnelli, che per tre anni ha comandato il presidio dell’Arma fasanese, raggiungendo importanti risultati sul fronte operativo e lasciando un ricordo umano e professionale che difficilmente il tempo potrà cancellare. 
 
Il capitano Pinnelli da qualche giorno è stato trasferito al comando della compagnia dei Carabinieri di Monza.
 
Al tenente Daniele Boaglio e al capitano Pierpaolo Pinnelli gli auguri di buon lavoro da parte della redazione di Gofasano.
 
Tempo stimato di lettura: 30’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo
  • passiatore giovanna

    Occorre fare qualcosa per educare i cittadini. Altro fenomeno degradente è quello degli escrementi degli animali per tutta la città, soprattutto in...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!