“Mese del benessere psicologico” anche a Fasano

di Redazione Go Fasano giovedì, 12 ottobre 2017 ore 08:32

Psicologi dell’Apsi faSano a disposizione per consulenze gratuite.

FASANO- Il mese del Benessere psicologico è promosso anche a Fasano dall’Apsi faSano (Associazione psicologica). Il Mese del Benessere Psicologico è nato nel 2011 come “Settimana del Benessere Psicologico”. Visto il grande successo riscosso dall’iniziativa si è passati già dall’edizione successiva ad una formula temporale più ampia, per consentire una maggiore partecipazione a professionisti e cittadini interessati. 

Il Mese del Benessere Psicologico è un’iniziativa volta a diffondere la cultura del benessere psicologico, sposando la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per cui “la salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non la semplice assenza di malattia”. L’attività di sensibilizzazione della cittadinanza al concetto di benessere psicologico passa attraverso l’organizzazione di attività di consulenza e la promozione della professionalità dello psicologo come figura che previene l’emergere del disagio e della malattia, promuove il benessere, favorisce uno scambio relazionale sano durante tutto il ciclo di vita, sostiene le persone durante le fasi di maggiore criticità. 

La ricerca del proprio benessere psicologico migliora la relazione con se stessi e con gli altri. Gli psicologi dell’apsi faSano sono a disposizione della cittadinanza per una consulenza gratuita. Potete contattare i seguenti psicologi: Dott. ssa Apollonia Barbarito (3334380564), Tonia Di Bello (3357544349), Sandra Legrottaglie (3395092529), Dott. Damiano Mongelli (3683759096), Francesco Matarrese (3337736304), Dott.ssa Mariaelena Palmisano (3338759860), Maria Pipoli (3403229600). 

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!