Il Comune ha deliberato di dare continuità alla mensa sociale

di Redazione Go Fasano giovedì, 26 ottobre 2017 ore 09:50

Il servizio è svolto da anni dalla Parrocchia San Giovanni Battista

FASANO – Il Comune di Fasano ha deciso di dare continuità alla mensa sociale attivata negli anni scorsi (sin dal 2014) dalla Parrocchia San Giovanni Battista concedendo un contributo annuo per tre anni.
 
A stabilirlo è stato la giunta comunale che ha deliberato “che il servizio di mensa sociale prosegua nel Comune di Fasano attraverso la collaborazione con la Parrocchia S. Giovanni Battista – Matrice utilizzando la mensa sociale ecclesiale” ed ha approvato un apposito schema di convenzione deliberando “di compartecipare con uno stanziamento di 12 mila euro annui per un periodo di tre anni a decorrere dal 2017”.
 
Nella premessa alla delibera si legge che “tra gli obiettivi dell’Amministrazione comunale vi è l’attivazione degli interventi sociali, allo scopo di dare una risposta immediata, concreta ed efficiente ai cittadini in stato di bisogno” e che ”la mensa sociale garantisce una pronta risposta ai bisogni primari delle persone adulte sole o appartenenti a famiglie disagiate e a rischio emarginazione che versano in situazioni di particolare fragilità economica, sociale e familiare”.
 
Da ciò l’Amministrazione comunale ha valutato “che la collaborazione con la Parrocchia S. Giovanni Battista – Matrice   comporta indubbi vantaggi per il Comune di Fasano e per gli utenti potenzialmente interessati al servizio, in quanto immediatamente fruibile da questi e con risparmi gestionali connessi alla mancata gestione diretta del servizio da parte dell’ente pubblico” e pertanto ha deliberato di dare continuità al servizio di mensa sociale, concedendo un contributo pari a 12 mila euro annui per un periodo di tre anni a decorrere dal 2017.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    L'ultimo ostacolo è stato superato.Ormai la partecipazione,la decisione,la volontà popolare diventano sempre meno determinanti per eleggere i...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!