Abusivismo e Parity Rate: se ne discute a Fasano

di Redazione Go Fasano venerdì, 3 novembre 2017 ore 07:08

Interviene il direttore nazionale di Federalberghi, Alessandro Massimo Nucara 

FASANO- Federalberghi Brindisi organizza un importante incontro a Fasano sul tema “Abusivismo e Parity rate”. L’appuntamento è per oggi, venerdì 3 novembre, a partire dalle ore 9:30, presso il Salone di Rappresentanza del Comune.

Interverranno Alessandro Massimo Nucara, Direttore Generale Federalberghi; Pierangelo Argentieri, Presidente Federalberghi Brindisi e Francesco Zaccaria, Sindaco di Fasano. “La Lotta all’abusivismo per combattere l’evasione fiscale e la concorrenza sleale; garantire maggiore sicurezza ai turisti; migliorare l’accoglienza e programmare, con tempi certi, gli interventi da concretizzare sono le priorità che stanno a cuore degli albergatori di Brindisi e Provincia”, spiega Pierangelo Argentieri che poi aggiunge “la presenza del direttore nazionale Nucara a Fasano conferma l’impegno della nostra confederazione in tal senso”.

L’approvazione dell’obbligo di parity rate è un tema di strettissima attualità. L’ok del Senato con la conferma del voto di fiducia al disegno di legge per la Concorrenza che all’articolo 61 sancisce l’abrogazione dell’obbligo di parity rate, ovvero la cosiddetta ‘norma Booking’. Quando la norma concluderà il proprio iter, i grandi portali di prenotazione alberghiera non potranno più impedire agli hotel di pubblicare sul proprio sito internet un prezzo più basso di quello pubblicato sui portali stessi. E’ una norma che tutela i consumatori, le imprese e l’erario e che restituisce competitività al sistema turistico italiano. Durante la mattinata si affronterà anche l'annoso problema relativo al giusto utilizzo degli introiti della Tassa di Soggiorno sul territorio di Fasano.

 

Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    L'ultimo ostacolo è stato superato.Ormai la partecipazione,la decisione,la volontà popolare diventano sempre meno determinanti per eleggere i...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!