Nuove corse per gli autobus di linea

di Redazione Go Fasano giovedì, 14 dicembre 2017 ore 10:43

Ad annunciarlo è il sindaco Zaccaria.

FASANO- Per la prima volta a Fasano una linea di autobus fra quartieri della città. Ad annunciarlo è il sindaco Francesco Zaccaria: “Collega la Zona industriale nord al centro, con il consueto capolinea in viale della Resistenza ed un percorso circolare che si snoda attraverso via Virgilio, via Santa Margherita, via dell’Artigianato, via Roma, via dell’Agricoltura, via S. Oronzo, via dell’Industria e via dell’Elettricità, per poi tornare in centro attraverso via Roma e via Nazionale dei Trulli, concludendosi al capolinea di viale della Resistenza.

Abbiamo già deciso sei corse giornaliere - spiega ancora il primo cittadino fasanese -, e stiamo studiando quali siano i migliori orari e i punti in cui istituire le fermate lungo il percorso stabilito: negli ultimi anni la Zona industriale nord è il quartiere che ha fatto registrare il maggior aumento di popolazione, ed è per questo che l’abbiamo scelta per questa novità, rispondendo alle richieste di tanti residenti.
La linea viene sperimentata fino al prossimo 30 giugno, data di scadenza del contratto con l’attuale gestore del servizio: per confermarla, bisogna usarla. Le Città misurano una buona parte della loro modernità attraverso il sistema di trasporto locale. Anche a Fasano vogliamo che salire su un autobus per raggiungere il centro, come nelle grandi città, sia considerato un modo intelligente e conveniente di spostarsi, risparmiando su carburante ed usura delle auto e contribuendo concretamente ad avere un centro vivibile e bello come quello dei paesi vicini, senza doversi preoccupare del parcheggio”.
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo