LA STORIA: quando la generosità e i social riportano il sorriso ad una bambina fasanese

di Redazione Go Fasano giovedì, 4 gennaio 2018 ore 06:42

Protagonista un caposquadra di Poste Italiane

FASANO – Da un lato la generosità e la meticolosità di un caposquadra di Poste Italiane, dall’altro la “potenza” dei social e del web. Il tutto ha permesso di far ritrovare il sorriso ad una bambina fasanese di 7 anni.
 
Nei giorni scorsi il caposquadra di Poste Italiane, il fasanese Angelo Zaccaria, mentre in tarda mattinata era intento nel ritiro della corrispondenza dagli uffici postali del territorio, ha ritrovato, nei pressi delle cassette postali ubicati vicino l’ufficio postale di Fasano centro lungo via Nazionale dei Trulli, uno smartphone di ultima generazione di colore bianco con scocca di colore rosa. Lo ha raccolto da terra e ha cercato di contattare il proprietario ma il telefonino era privo di scheda Sim e per di più aveva la password di accesso.
 
Ha così pensato bene di fotografare lo smartphone e di pubblicare le foto sul gruppo pubblico di Facebook “vendo/compro/regalo a Fasano e dintorni” sul quale ha comunicato di aver ritrovato il telefonino oltre che il suo recapito telefonico per chi avesse notizie. Oltre a ciò nel suo post, Zaccaria aveva spiegato a chiare lettere che il proprietario doveva conoscere il codice di sblocco oltre che un segno di riconoscimento del telefonino che solo lui poteva conoscere.
 
In pochi minuti, l’annuncio ha raggiunto tantissimi fasanesi e in poche ore il proprietario dello smartphone – o meglio il padre della proprietaria del telefonino che è una bambina fasanese di 7 anni – ha contattato Angelo Zaccaria e dopo di che lo ha raggiunto, insieme alla bambina, per ritirare l’oggetto smarrito.  Non prima però di aver digitato la password esatta per sbloccare il telefonino. 
 
Davvero una bella storia a lieto fine. Una storia di onestà e generosità che ha permesso ad una bambina di sette anni di poter ritrovare il sorriso.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Ma la distanza fra 4.000 e 15.000 è notevolissima. È evidente che qualcuno sta mentendo senza paura di offuscare o giocarsi la propria credibilità,...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Concordo perfettamente che l'attuale Amministrazione faccia bene a mandare via la Tricom,sia per far risparmiare milioni di Euro e soprattutto per...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!