Elogio dei sindacati provinciali ai servizi sociali fasanesi

di Redazione Go Fasano sabato, 6 gennaio 2018 ore 08:08
La soddisfazione dell’assessore Giacomo Maringelli
 

FASANO - Una nota congiunta delle segreterie provinciali brindisine di Cgil, Cisl e Uil elogia l’operato dell’Ambito territoriale sociale di Fasano (che comprende anche i Comuni di Ostuni e Cisternino) costituitosi nel “Consorzio per l’integrazione e l’inclusione sociale” (che ha sede a Fasano).
 
Le organizzazioni sindacali sottolineano che dalla relazione sociale presentata dal Consorzio “si evince la concreta attuazione  degli interventi e dei servizi sociali programmati, con particolare attenzione alle aree di maggior bisogno (minori, anziani, disabili, non autosufficienti, poveri, vittime di violenza), compatibile con le risorse assegnate, delle quali l’Ambito ha prodotto e fornito gli appositi prospetti di rendiconto”.
 
I sindacati, quindi, prendono atto positivamente del lavoro compiuto «da tutti noi – afferma l’assessore alle Politiche sociali Giacomo Maringelli – che quotidianamente ci adoperiamo per rispondere alle tante esigenze di chi si ritrova in difficoltà. Non posso che essere orgoglioso del lavoro svolto dall’intera struttura ed esprimere la mia soddisfazione per il riconoscimento che le organizzazioni sindacali provinciali hanno voluto attribuire alla gestione dei nostri servizi sociali. Il momento storico è difficile per tante persone – sottolinea Maringelli – ma con le risorse umane e finanziarie a disposizione, comunque mai sufficienti, cerchiamo di dare risposte con appositi servizi a chi si ritrova in un momento di disagio, affinché possiamo alleviare sofferenze personali ed economiche. L’intera Amministrazione comunale è impegnata sul fronte del sociale – continua Maringelli – e questa presa di posizione pubblica dei sindacati ci gratifica: vuol dire che stiamo percorrendo la strada giusta, pur nella consapevolezza che, nel settore del sociale, occorre fare sempre di più e meglio per essere concretamente vicini ai nostri concittadini in difficoltà».    
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   
  1. MINNA ANTONIO 14 gennaio 2018, ore 19:32

    Grazie, assessore, per la Sua manifestazione di orgoglio per “il lavoro svolto dall’intera struttura” nella organizzazione dei servizi sociali, così come esso è stato documentato dalla relazione sociale presentata dal Consorzio dei servizi sociali e recentemente riconosciuto ed elogiato dalle segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL. Per completezza di informazione, credo sia utile aggiungere un piccolo particolare: la relazione sociale è riferita al lavoro svolto nell’anno 2016 dalla struttura costituita dall’ufficio di piano coordinato dallo scrivente e con la preziosa e attiva collaborazione della dr.ssa Sandra Capozzi e del dr. Giuseppe Carparelli di Fasano. La ringrazio, anche a nome loro, della pubblica considerazione con la quale ci ha voluto gratificare e La prego di voler sollecitare la pubblicazione sui siti istituzionali della stessa relazione sociale 2016, a beneficio di tutti i cittadini dell’Ambito sociale. Dr. Antonio Minna, Coordinatore dell’Ambito sociale fino a novembre 2016.

Mostra tutti i commenti

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo