E’ caos all’uscita da scuola: i genitori chiedono interventi del Comune

di Redazione Go Fasano domenica, 14 gennaio 2018 ore 06:52

È quanto accade a Montalbano

MONTALBANO - Si fa sempre più difficile il transito e il parcheggio lungo via Muzio Scevola, a Montalbano, nel corso delle ore di entrata e uscita dalle scuole elementare “Don Milani” e media “Fortunato”. 
 
La segnalazione giunge da parte di diversi genitori, che incontrano molte difficoltà ogni giorno nell'accompagnare e riprendere i propri figli a scuola. 
Difficoltà persistono anche nel servizio di scuolabus, che spesso è interrotto a causa del parcheggio selvaggio, su ambo i lati della suddetta strada. 
 
La soluzione, a detta dei genitori, potrebbe essere quella di rendere via Muzio Scevola a senso unico (preferibilmente in direzione mare - monti) nelle ore di ingresso e uscita dalle scuole elementari e medie. 
 
"Soluzione già adottata a Pezze di Greco - dice un genitore - e che potrebbe essere presa in considerazione anche a Montalbano". 
 
"A Fasano - aggiunge un altro genitore - l'ingresso alla scuola elementare di via Collodi a Fasano, è stato interdetto da tempo al transito dei veicoli. E' giunto il momento di trovare un'adeguata soluzione anche a Montalbano. Anche perché, visto che a Fasano e a Pezze sono stati adottati giusti provvedimenti, i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole elementare e media di Montalbano non sono figli di serie B".
 
Dopo la opportuna chiusura al traffico nel piazzale della scuola, adottata qualche mese fa dal dirigente scolastico Silvestro Ferrara, ora bisogna disciplinare meglio la circolazione e la sosta negli orari di entrata ed uscita da scuola, al fine di evitare ingorghi ed incidenti.
 
La parola passa, dunque, al Comune e al Comando della Polizia municipale.
 
Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Bianco Romano

    Usiamo il giusto linguaggio: i "punti" esistono a basket e a pallavolo, NON a pallamano. A pallamano esistono esclusivamente le RETI

    Mostra articolo