Neve e gelo: situazione tranquilla nel Fasanese

di Giannicola D'Amico martedì, 27 febbraio 2018 ore 10:04

Ieri sera all’opera lo spargisale della Protezione civile comunale

FASANO – Temperature rigide, gelo e neve hanno caratterizzato l’intero pomeriggio di ieri e per tutta la nottata la temperatura è scesa sotto zero anche nel Fasanese e soprattutto nelle zone collinari.
Al momento la situazione è tranquilla sotto l’aspetto della viabilità. Né ieri né stamattina si registrano criticità sul territorio, grazie anche al grande lavoro svolto dal pomeriggio di ieri e sino a quasi le 22 di ieri sera dai volontari di Protezione civile della associazione “Cb Quadrifoglio” che sotto il coordinamento dell’ufficio di Protezione civile comunale hanno effettuato lo spargimento di sale lungo le strade principali della collina fasanese.
Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, nel primo pomeriggio di ieri ha attivato il Centro operativo comunale della Protezione civile che sta seguendo l’evolversi della situazione e in base alle esigenze disporrà gli eventuali interventi necessari.
Per oggi la Protezione civile della Regione Puglia prevede ancora “precipitazioni nevose sulla Puglia centro-settentrionale con apporti nevosi moderati sul versante garganico e deboli altrove.  Le temperature resteranno ancora molto basse, mentre i venti saranno solo localmente forti dai quadranti settentrionale e mediamente in attenuazione”.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo