Regione Puglia, due milioni di euro per i "Portici del Sapere"

di Redazione Go Fasano venerdì, 2 marzo 2018 ore 06:32

Ad annunciarlo è il primo cittadino su Facebook

FASANO - "Voglio darvi tre buone notizie in tema di lavori pubblici": apre così il suo annuncio, a mezzo Facebook, il sindaco Francesco Zacaria. "Oggi (ieri, giovedì primo marzo, ndr) - prosegue - sono a Bari a firmare in Regione il disciplinare che regola l'erogazione del finanziamento per la Biblioteca di comunità. Sono quasi due milioni di euro che ci permetteranno, come sapete, di ristrutturare completamente l'ala nord dell'ex-convento delle Teresiane e trasformarlo nei “Portici del sapere”."

Un finaziamento necessario, che è un nuovo passo verso la realizzazione del polo culturale. "Ringrazio Fabiano Amati - sottolinea il primo cittadino - che, come sempre, ci è vicino nei momenti che contano per la nostra città. Ieri abbiamo poi approvato in Giunta la delibera con la quale ci candidiamo a un altro finanziamento per ristrutturare lo stadio “Sergio Ancona” di Pezze di Greco: altri 100.000 euro stanziati dalla Regione Puglia. Infine, la notizia più bella: sempre ieri ho ricevuto dall'ufficio competente della Presidenza del Consiglio la lettera che conferma l'ammissione del Minareto al progetto “Bellezz@”, che ne finanzia la completa ristrutturazione. Il Minareto fa parte dei soli 271 progetti finanziati su oltre 140.000 domande."

Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo