Cittadini ripuliscono chilometri di strade: arrivano le videotrappole

di Redazione Go Fasano martedì, 13 marzo 2018 ore 06:30

L'iniziativa si è svolta ieri, domenica 11 marzo

FASANO - Continua con sempre maggiore partecipazione di associazioni e cittadini l'azione civica di pulizia e cura del territorio. Divisi tra Fasano, Pezze di Greco, Torre Canne, Montalbano, Speziale e Pozzo Faceto ciascun gruppo si è dedicato a ripulire una strada del territorio comunale, utilizzando materiale fornito dalla Tradeco. Sempre più numerosa la schiera delle valide associazioni che partecipano a questa encomiabile azione civica: Lions Club Fasano host, CB Quadrifoglio Protezione Civile Montalbano, Al Faro Torre Canne, Circolo Peppino Di Carolo Pozzo, Centro educazione Ambiente Fasano.
 
Ripuliti diversi km di strada su tutto il territorio comunale. Si segnala la valida collaborazione della Polizia Municipale e Tradeco che, anche grazie a informazioni provenienti dalla suddetta azione civica, hanno già elevato infrazioni e stanno posizionando foto trappole contro gli incivili che ora vengono sempre più spesso identificati. Prossimo appuntamento il 6 maggio. Per partecipare contattare il gruppo civico al seguente indirizzo mail: cittadinanzapulita@libero.it.
 
Ancora una volta una bella lezione di civiltà.
 
Tempo di lettura stimato: 20"

Attribuzione - Non commerciale

   
  1. pastore giovanni 12 marzo 2018, ore 22:55

    E speriamo che il prossimo 6 maggio, grazie a questi lodevoli movimenti spontanei di cittadini che si mobilitano contro il degrado,dando un buon esempio per sensibilizzare positivamente chi si ostina a non rispettare la città,l'ambiente,se stesso e gli altri,si possa leggere che saranno di meno quelli che pensano:"tanto qualcuno pulirà dopo di me".E che anche attraverso l'impegno delle istituzioni di usare le foto trappole si riesca a identificare,punire e far conoscere quelli che amano stare dall'altra parte.

Mostra tutti i commenti

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Ci ritroviamo sempre di fronte a immagini che ci regalano spettacoli di vandalismo che non vorremmo più vedere.Sarà ormai la malattia della nostra...

    Mostra articolo