Accordo tra il Comune e la "Eco Ambiente Sud": l'ente verserà alla ditta 125 mila euro

di Redazione Go Fasano martedì, 17 aprile 2018 ore 06:05

L'accordo transattivo deliberato dalla Giunta Zaccaria

FASANO - La "Eco Ambiente Sud S.r.l", nell'ambito di alcuni accordi contrattuali stipulati con il Comune di Fasano per lo smaltimento di rifiuti RAEE (rifiuti speciali), ed in particolare per tre contratti del valore complessivo di 343 mila euro circa, aveva maturato nei confronti dell'ente comunale, tra il 2015 ed il 2016, un credito di circa 200 mila euro.

In forza di detto credito, il Tribunale di Brindisi, in data 19.04.2016, emanò un decreto ingiuntivo (n. 467/2016, R.G.: 1719/2016), con il quale chiedeva al Comune di Fasano il pagamento del credito maturato, oltre agli interessi di mora, nonché alcune spese e competenze liquidate in 406,50 euro, ed esborsi per 2.135,00 euro. A tale decreto di ingiunzione è poi seguito un braccio di ferro tra il Comune di Fasano e la ditta "Eco Ambiente Sud" facente capo a Michele Clarizio (il suo legale rappresentante), fino a quando le due parti non hanno deciso di accordarsi per un accordo transattivo pari a circa 125 mila euro, per risolvere le due controversie giudiziarie.

La somma, dovrà essere versata dall'ente comunale entro e non oltre il 30 maggio 2018, e l'accordo è stato approvato con delibera di Giunta. In difesa del Comune di Fasano, dall'inizio delle procedure, l'avv. Ottavio Carparelli. La proposta d'accordo è stata fatta proprio dalla ditta, che aveva citato il Comune di Fasano in giudizio anche per "ingiustificato arricchimento", e il Comune di Fasano, per "ragioni di convenienza della definizione bonaria della intera e complessa vicenda giudiziaria (tali ragioni sono emerse anche i diversi incontri tra la parti tenutisi presso il Comando della Polizia Locale di Fasano) - si legge nella delibera - per evitare il rischio di soccombenza insito in ogni controversia giudiziaria, ha inteso accettare la proposta di accordo bonario pervenuta".

Pace fatta dunque, almeno al momento, tra l'ente comunale e la ditta di smaltimento dei rifiuti speciali.

Tempo di lettura stimato: 50"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Bene e l'inizio dei lavori sulla 172,è per quanto riguarda l'uscita cucine pinto,che provvedimento verrà preso dato che è un uscita e un entrata...

    Mostra articolo