Casa del Sole, istituita a Laureto una nuova fermata per il trasporto pubblico

di Redazione Go Fasano giovedì, 10 maggio 2018 ore 06:00

Il provvedimento mira ad agevolare anche gli ospiti della struttura di accoglienza

FASANO - Nell'ambito dell'opera di efficientamento del servizio di trasporto pubblico locale, l'Amministrazione ha inteso istituire una nuova fermata per gli autobus di linea presso la Casa del Sole, a Laureto. Questo per far fronte alla sempre più crescente domanda di utenza del servizio, sia per la presenza degli ospiti della struttura di accoglienza, molti dei quali frequentano gli istituti scolastici della zona, sia perchè la località è a vocazione turistica. Su viale Arsilio era già presente la fermata Laureto-Fasano, così dall'altro lato della strada è stata creata la nuova fermata Laureto-Lamie.

Quello dell'efficientamento del servizio di linea e trasporto locale è un inizio importante, se visto anche e soprattuto dal punto di vista turistico, ma anche per la presenza degli ospiti della casa d'accoglienza, molti dei quali durante il giorno percorrono la strada secondaria (quella che comincia da parco Don Tonino Bello, dov'è presente l'omonima casa di cura) in direzione Laureto, a piedi. Ciò crea un serio pericolo per la loro sicurezza e per la sicurezza degli automobilisti, specialmente ed anche di notte.

Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • saracino francesco

    Grazie da parte mia anche alla ex amministrazione fasanese dell'allora Sindaco che, per quanto mi risulta, da dato i genitali al progetto. Di...

    Mostra articolo