Allarme randagismo, il Comune è alla ricerca di un canile privato

di Redazione Go Fasano sabato, 19 maggio 2018 ore 04:00

Il tutto in attesa dei lavori di messa in sicurezza del canile comunale che non puo' più ospitare altri animali

FASANO – Con determina dell’11 maggio scorso, il locale Comando della Polizia Municipale ha dato il via libera all’avviso pubblico (e relativo schema di domanda di partecipazione) con il quale si ricerca un canile privato per la cura e la custodia di 10 animali randagi, considerati “particolarmente aggressivi”.
 
L’amministrazione comunale, come più volte ribadito, è in possesso di un canile che però necessità di interventi urgenti (la cui realizzazione è prevista entro questo anno solare) ed è dunque al momento impossibilitato ad accogliere nuovi cani, rispetto a quelli già ospitati. La decisione è stata maturata anche in vista della stagione estiva, periodo dell’anno in cui si vengono accalappiati più randagi che durante il resto dell’anno, ed anche in virtù del continuo aumento di incidenti per gli amici a quattro zampe che necessitano sempre più di cure, ricoveri e custodia.
 
Alle manifestazioni di interesse che potranno pervenire, si procederà poi con gara telematica sul portale Empulia.
 
Tempo di lettura stimato: 40”
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo