Sottufficiale fasanese dell’Arma lascia il servizio dopo 36 anni

di Redazione Go Fasano venerdì, 25 maggio 2018 ore 06:00
Si è sempre contraddistinto per la elevata professionalità ed umanità
 

OSTUNI – Dopo 36 anni di servizio effettivo svolto nell’Arma dei Carabinieri il Brigadiere Capo Francesco De Carolis, di Pozzo Faceto (frazione di Fasano), ha lasciato il servizio attivo nella Benemerita.
 
Il militare si è arruolato nell'Arma il 5 giugno 1982, ha frequentato dapprima il corso formativo presso la Scuola Allievi di Campobasso e successivamente presso la Scuola Allievi Brigadieri di Vicenza. 
 
Dal 1982 al 1986 ha svolto servizio presso la Stazione Carabinieri di Roma – San Sebastiano, dal 1986 al 1987 è stato destinato all’Aliquota Operativa della Compagnia Roma E.U.R.. 
 
Dal 1987 al 1993, ha prestato servizio presso in Nucleo Radiomobile di Bari, fino al trasferimento nell’Ottobre del 1993 presso la Stazione Carabinieri di Ostuni. 
 
Nel 2005, per 6 mesi, ha prestato servizio a Sarajevo (Bosnia–Erzegovina) nella Missione Eufor. Militare in possesso di tre onorificenze, croce d’argento e croce d’oro con torre per anzianità di servizio e croce commemorativa per la missione militare di pace in Bosnia–Erzegovina svolta da Forze Armate nazionali in ambito risoluzione ONU 1088/96 per la pace. 
 
Il Brigadiere Capo De Carolis nelle attività di servizio si è contraddistinto per la elevata professionalità ed umanità, dimostrando attaccamento all’Istituzione e contribuendo con il proprio operato alla vigilanza attiva a vantaggio delle popolazioni ove lo stesso è stato impiegato, anche in campo internazionale.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • del vecchio gianni

    ordinanza tardiva ( l'estate inizia il 21/6) e non esaustiva. Mi dica, infatti, Sig. Sindaco come si deve comportare un direttore di un locale che...

    Mostra articolo