Porto di Savelletri, nuova ordinanza di interdizione alla navigazione

di Redazione Go Fasano martedì, 5 giugno 2018 ore 06:00

Il documento pubblicato dalla Capitaneria di Porto di Brindisi

FASANO - La Capitaneria di Porto di Brindisi ha emesso un'ordinanza per procedere al prelievo di campioni di sedimento e la successiva analisi chimicofisiche, microbiologiche ed ecotossicologiche, riguardante il piano di caratterizzazione dei fondali del porto di Savelletri. Per tale motivo a partire dal giorno 07/06/2018 per una durata di 7 giorni lavorativi, condimeteo permettendo, le acque del porto di Savelletri saranno interdette alla navigazione, alla sosta di navi ed imbarcazioni in genere, a qualsiasi attività subacquea e di superficie ed ogni altra connessa ai pubblici usi del mare durante le operazioni in questione esclusivamente nell’ambito dell’area di cantiere periodicamente delimitata dalla ditta esecutrice dei lavori.

Sono esclusi dal divieto, chiaramente, le unità ed il personale della ditta esecutrice dei lavori funzionali all’espletamento del servizio di che trattasi. E’ fatto obbligo a tutte le unità navali in navigazione in prossimità dello specchio acqueo di cui al rende noto, di procedere con cautela e prestare massima attenzione alla navigazione oltre che non creare intralcio allo svolgimento delle operazioni, mantenendosi a distanza di sicurezza dalle imbarcazioni impegnate.

Viene fatto obbligo a chiunque spetti, di osservare e far osservare l'ordinanza emessa.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Bene e l'inizio dei lavori sulla 172,è per quanto riguarda l'uscita cucine pinto,che provvedimento verrà preso dato che è un uscita e un entrata...

    Mostra articolo