L'Arma dei Carabinieri festeggia i 204 anni con un video proiettato al teatro Sociale

di Redazione Go Fasano martedì, 5 giugno 2018 ore 12:00

Nel giorno dell'anniversario dalla fondazione luci della ribalta accese alle ore 17 per la proiezione di un filmato sull'operato dell'Arma

FASANO - L'Arma dei Carabinieri si mette in bella mostra e lo fa con un film che delinea l'operato del corpo al servizio dei cittadini e dell'Italia intera. Una delle strutture dove oggi, giornata in cui l’Arma dei Carabinieri festeggia i 204 anni dalla sua fondazione, saranno proiettati dei video sulla Benemerita è il Teatro Sociale di Fasano. La proiezione avverrà dalle ore 17 in poi. Ovviamente. L’ingresso è libero e gratuito.

La proiezione avverrà in contemporanea “in una serie di luoghi che per la loro bellezza e suggestività costituiscono splendidi cornici” per un’iniziativa di questo genere. Lo spirito dell’iniziativa, promossa dal Comando provinciale dell’Arma, è quello di creare un momento di ulteriore avvicinamento dei cittadini all’Istituzione. L’auspicio dei promotori dell’iniziativa è che la risposta della cittadinanza all’invito sia corale.

Il Comando provinciale dei carabinieri di Brindisi, nell’ambito delle celebrazioni del 204° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, ha realizzato la brochure dell'evento in cui si tratteggia il percorso ordinativo che l'Arma dei Carabinieri ha avuto nella provincia di Brindisi dal 1929, anno dell'istituzione della "Divisione Carabinieri Brindisi", al 2010 con l'istituzione della Compagnia di San Vito dei Normanni. Nel pieghevole è illustrata l'attività complessiva dell'Arma tra il giugno 2017 e maggio 2018, sia in tema di prevenzione, sia di contrasto dei reati.

Tempo stimato di lettura: 40"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Bene e l'inizio dei lavori sulla 172,è per quanto riguarda l'uscita cucine pinto,che provvedimento verrà preso dato che è un uscita e un entrata...

    Mostra articolo