SS172, aggiudicati i lavori. Un'opera da 7 milioni di euro

di Redazione Go Fasano martedì, 12 giugno 2018 ore 05:55

Dopo l’estate il cantiere. Lo annuncia Fabiano Amati

FASANO - “Finalmente. È stata aggiudicata la gara per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza e allargamento della strada statale 172 dir.” Lo comunica il Presidente della Commissione regionale bilancio, il consigliere regionale fasanese Fabiano Amati.
 
“I lavori finanziati dalla Regione Puglia sin dal 2011, saranno realizzati dall'impresa PA e CO Srl di Matera – prosegue Amati -. Nel frattempo tutti i proprietari dei terreni espropriato stanno per ricevere i relativi indennizzi. Molto verosimilmente i lavori cominceranno dopo la stagione estiva.
 
La giungla burocratica italiana alla fine produce i risultati sperati; spiace solo che assieme ai risultati produca anche insopportabili lungaggini, che sono terreno di dolore per i protagonisti del fare e cibo prelibato per gli ingordi di profezie di sventura – conclude Amati -. Ma la vita è così”.

Circa 7 i milioni di euro stanziati per l'opera. Fu su proposta del consigliere Amati che il finanziamento venne ammesso dalla Giunta regiionale, nel 2011. Un accordo venne poi siglato tra regione e Anas, il 19 aprile del 2012 tra Amati e l'allora presidente Pietro Ciucci.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Passiatore Giovanna

    Ci lamentiamo sempre di tutto. Ci sono strade da rifare, scuole da ristrutturare, illuminazione carente ecc.ecc. Però al divertimento non sappiamo...

    Mostra articolo