Abbandonano ed ingabbiano tre gatti in una cassetta di legno: ritrovati morti

di Redazione Go Fasano lunedì, 2 luglio 2018 ore 05:50

L'episodio è avvenuto nei pressi della centrale via Roma, alle spalle di un noto negozio di articoli per bambini

FASANO -  L' episodio è successo due giorni fa, quando due ragazzi fasanesi che portavano a passeggio il proprio cane nella periferia di via Roma, alle spalle di un noto negozio di articoli per bambini, hanno fatto una macabra scoperta. I due hanno slegato il proprio cane, come quotidianamente sono abituati a fare per far sì che l'animale possa divertirsi per qualche minuto in piena libertà, e ad un tratto lo hanno visto avvicinarsi ad una cassetta di legno cercando in tutti i modi di ribaltarla.

I due ragazzi, notando il comportamento del loro animale, si sono avvicinati alla cassetta ed hanno fatto la macabra scoperta: tre cuccioli di gatto, in avanzato stato di decomposizione. L'ipotesi più certa - sostiene l'associazione Quattro Zampe nel Cuore onlus, chiamata dai due fasanesi ad intervenire sul luogo - é che i gatti siano stati imprigionati di proposito per essere abbandonati: il tempo ha fatto il resto, portando i cuccioli alla morte per fame e stenti.

"Il nostro appello - insistono i volontari dell'Associazione - è quello di sterilizzare e microchippare, ed aiutarci a farlo. Molti sono gli abbandoni dei randagi ogni giorno, ed aumentano specialmente durante il periodo estivo. Il canile è ancora sotto sequestro, ormai da due anni, e noi siamo stanchi di chiamate di aiuto da parte di cittadini ed anche della stessa Amministrazione. Stiamo sterilizzando branchi di randagi a nostre spese, rimettendoli sul territorio. Le nostre case - insistono i volontari - sono diventate canili, e non se ne può più. Ma la cosa vergognosa è che i piccoli animali a quattro zampe siano ostaggio del canile: non possiamo farli adottare, e non possiamo farli uscire per curarli. Perchè?".
 
Ancora un urlo disperato, quello dell'associazione, nei confronti di cittadini ed Amministrazione. Nelle ultime ore altri tre cani randagi sono stati trovati morti sul territorio.

Attribuzione - Non commerciale

   
  1. saracino francesco 2 luglio 2018, ore 20:30

    persone senza cuore. Vedete il mio video sull'abbandono degli animali e vi verrà qualche rimorso

Mostra tutti i commenti

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo