Il mercato di Savelletri resta dov'è: nuova ordinanza del sindaco

di Redazione Go Fasano lunedì, 2 luglio 2018 ore 05:40

Il documento dispone la permanenza nell'attuale sede in via Nazario Sauro

FASANO - L'area del mercato che si svolge nella frazione di Savelletri resta dov'è, almeno fino al 31 luglio. A deciderlo, con un'ordinanza, il sindaco Zaccaria. "Con apposita ordinanza n°13 del 29 giugno 2018 - si legge nella nota diffusa da Palazzo di Città - il Sindaco dispone che il mercato di Savelletri continui a svolgersi, fino alla data del 31 luglio 2018, nella zona del Lungomare Nazario Sauro, più precisamente nel tratto compreso tra via Asmara e via Magellano e dall’angolo di via Filzi all’angolo di via Toscana."

La scelta farà indubbiamente felici i commercianti ambulanti, che da anni si battono affinchè il mercato domenicale estivo si svolga in centro città e non in periferia. Meno felici, invece, i residenti che continuano a lamentare l'assenza di posti auto e di maggiori controlli. Ieri, ad esempio, a Savelletri si sono registrati problemi di viabilità, compatibilmente con la prima vera domenica estiva dopo il maltempo che ha interessato il nostro territorio. Le temperature alte hanno attirato residenti e vacanzieri presso la frazione, letteralmente presa d'assalto, creando non pochi disagi alla circolazione.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo