Festa di San Donato, incivili distruggono la staccionata della cappella rupestre

di Marisa Cassone lunedì, 23 luglio 2018 ore 05:30

Il Comitato organizzatore è all’opera per ripristinare il tutto e portare avanti il programma

FASANO - Mancano meno di quindici giorni alla Festa di San Donato che avrà luogo il 6 agosto a Selva di Fasano. Il Comitato organizzatore è all’opera già da tempo per sistemare e rendere praticabile il percorso che conduce all’antica chiesetta e non si ferma nemmeno davanti ad episodi spiacevoli come quello accaduto in questi giorni. Ignoti hanno infatti divelto la staccionata intorno alla cappella rupestre e minato la stabilità del terrapieno.

Questa triste vicenda fortunatamente non ha rallentato l’organizzazione della festa grazie al lavoro dei volontari del Comitato che “armati di attrezzi e pazienza” hanno ripristinato il tutto e riparato i danni.
 
Gli organizzatori, inoltre, fanno sapere per mezzo della pagina Facebook dedicata alla Festa di San Donato che “se qualche azienda volesse sostenere la festa, contatti il comitato attraverso la pagina Facebook; gliene saranno grati tutti, soprattutto i tanti partecipanti alla festa in programma il prossimo 6 agosto”.
 
Volontà, impegno e devozione renderanno unica questa tradizione rinnovata.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo