Spiagge sicure: in arrivo fondi per il Comune di Fasano

di Redazione Go Fasano domenica, 29 luglio 2018 ore 05:08
Da impiegare contro l'abusivismo commerciale sulle spiagge e la realizzazione di campagne di sensibilizzazione.
 

FASANO – Tra le 54 località italiane rivierasche che riceveranno risorse economiche per avere spiagge più sicure senza la presenza di venditori abusivi c’è anche Fasano.
 
È quanto annunciato dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha stanziato 2 milioni e mezzo di euro per 54 località italiane nell’ambito del piano “Spiagge sicure – Estate 2018”.
 
I fondi saranno destinati ai Comuni che hanno presentati idonei progetti, che riguardano per la maggior parte l’assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia locale, pagamenti di straordinari agli stessi vigili urbani, acquisto di mezzi e attrezzature da impiegare contro l'abusivismo commerciale e la realizzazione di campagne di sensibilizzazione.
 
I requisiti per accedere ai fondi prevedevano che gli stessi fossero destinati a comuni costieri a forte vocazione turistica che non fossero capoluoghi di provincia e con popolazione non superiore a 50 mila abitanti e con un numero di presenze turistiche annue non inferiore a 500 mila.
 
Ogni comune ha presentato i progetti in Prefettura, che sono stati poi approvati dai Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica. In tutta Italia 54 sono stati i progetti ritenuti idonei (di cui 15 al Nord, 23 al Centro e 16 al Sud) per un massimo finanziabile di 50mila euro.
 
Tra le 16 località del Sud figura il Comune di Fasano. Insieme a Fasano i Comuni pugliesi che riceveranno fondi in tal senso saranno Vieste e Peschici (in provincia di Foggia), Ugento, Otranto e Gallipoli (in provincia di Lecce).
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo