La "Enel X Mobility" installerà nuove colonnine elettriche nel territorio fasanese

di Redazione Go Fasano domenica, 5 agosto 2018 ore 05:15

E' stato approvato un protocollo di intesa firmato con il Comune di Fasano

FASANO - E' stato firmato un protocollo di intesa tra il Comune di Fasano e la Enel X Mobility Srl, che prevede l'installazione di nuove colonnine per ricaricare i veicoli alimentati ad elettricità. Le zone di ricarica verranno installate su tutto il territorio comunale, e saranno totalmente a carico della società Enel X Mobility. 

La mobilità elettrica presenta grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico e offre la possibilità di numerose applicazioni a livello cittadino, tra le quali la mobilità privata su due e quattro ruote, il trasporto pubblico, la logistica, la gestione delle flotte.

Infatti Il 28 aprile 2010 la Commissione europea ha inviato una comunicazione agli Stati membri sollecitando interventi di riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera e di ammodernamento dei sistemi stradali urbani ed extraurbani ed indicando la realizzazione di reti infrastrutturali per la ricarica di veicoli elettrici sui territori nazionali come obiettivo prioritario e urgente nell’ottica di tutelare la salute e l’ambiente.

Insomma, Fasano amplierà la sua rete di colonnine elettriche: fiduciosi che i fasanesi comincino ad acquistare anche le auto elettriche per poter usufruire di questo servizio e rendere la città un posto più vivibile.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Passiatore Giovanna

    Ci lamentiamo sempre di tutto. Ci sono strade da rifare, scuole da ristrutturare, illuminazione carente ecc.ecc. Però al divertimento non sappiamo...

    Mostra articolo