La Regione Puglia si mobilita per la fornitura dei libri di testo scolastici: come fare domanda

di Marisa Cassone lunedì, 6 agosto 2018 ore 05:30

Il provvedimento per le scuole di I e II grado: si potrà fare richiesta a partire dal 20 agosto

FASANO - La Regione Puglia ha emanato un avviso pubblico relativo alla fornitura dei libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2018/2019.
 
E' attiva la procedura per chi volesse richiedere un contributo finanziario o, nei Comuni che hanno aderito alla sperimentazione, il comodato d’uso: si dovrà effettuare la domanda online sul sito www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto dalle ore 10 del 20 agosto fino alle ore 14 del 20 settembre 2018.
 
I dati ISEE verranno acquisiti telematicamente e direttamente dalla Banca dati INPS. I Comuni poi, tenendo conto delle risorse agli stessi assegnate dal Piano Regionale di riparto, ed eventualmente integrate con propri fondi di bilancio, stabiliranno la misura e la modalità di erogazione del beneficio (comodato d’uso oppure contributo finanziario). Essi inoltre, verificheranno e terranno conto della frequenza scolastica, della non sovrapposizione del beneficio per i casi di frequenza extra regionale, della correttezza dei dati anagrafici e della validità di documento caricato il sistema di presentazione dell’istanza, della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto di libri di testo, nel caso di erogazione del beneficio attraverso contributo finanziario.

 

 

 

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Bene e l'inizio dei lavori sulla 172,è per quanto riguarda l'uscita cucine pinto,che provvedimento verrà preso dato che è un uscita e un entrata...

    Mostra articolo